Magic, suggestione Klay Thompson per l’estate?

di Andrea Delcuratolo

Suggestione Klay Thompson per gli Orlando Magic? Non sarebbe una semplice idea per Marc Stein che accosta la guardia tiratrice dei Golden State Warriors alla squadra allenata da Jamahl Mosley. Certo, si parla di fantasie di mercato per quest’estate quando aprirà la free agency. O forse no, dal momento che Thompson e la dirigenza degli Warriors, sono attualmente molto distanti in merito al rinnovo contrattuale del giocatore.

Cosa c’è fra Klay Thompson e gli Orlando Magic

Cosa c’è di fondato fra Klay Thompson e gli Orlando Magic? Stein spiega la questione dicendo: “Orlando è stata sempre più spesso indicata come una potenziale pretendente per Klay Thompson nella free agency. Lo spazio salariale a disposizione dei Magic è difficile da prevedere. La cifra potrebbe arrivare a 45 milioni di dollari, ma dipende dai piani futuri dei futuri free agent Markelle Fultz e Gary Harris e di Jonathan Isaac, il cui stipendio di 17,4 milioni di dollari per la prossima stagione non è garantito”.

Tutto passa però dalla decisione degli Warriors. Ne vale la pena rinnovare il contratto a Klay Thompson? Certo, è ancora un buon giocatore per quanto concerne il da tre, ma non è più al livello di un All-Star e molti addetti ai lavori pensano che il suo nuovo ruolo di sesto uomo sia perfetto. Orlando potrebbe essere interessata, ma quanto vuole pagare un Thompson invecchiato e quale ruolo gli affiderà? Vedendo le medie, Thompson può essere sia un grande titolare che un solido sesto uomo: 17.3 punti, 3.5 rimbalzi e 2.2 assist a gara. 

Bisogna fare i conti in tasca alla squadra allenata da Steve Kerr. I Warriors hanno otto contratti garantiti per la prossima stagione. Se i Warriors danno a Thompson 25 milioni di dollari a stagione, rimarrebbero circa 10 milioni di dollari per i restanti cinque posti a roster che a quel punto vedrebbero i giocatori firmare contratti minimo salariale.

Thompson e i Warriors non hanno ancora trovato un accordo per un prolungamento, ma si può scommettere che lo faranno. È davvero difficile immaginare Thompson in maglia Magic ma sognare non costa nulla.

You may also like

Lascia un commento