fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Marquese Chriss firma un contratto pluriennale con gli Warriors

Marquese Chriss firma un contratto pluriennale con gli Warriors

di Giovanni Oriolo

La trade deadline è scoccata ieri, ma i front office di molte squadre sono già in azione per il mercato dei buyout e per rendere garantiti gli ultimi contratti. Soprattutto si lavora per completare i roster dopo la girandola di trade che nell’ultimo giorno di deadline ha coinvolto molte squadre. I Golden State Warriors, uno dei team più attivi, hanno appena firmato Marquese Chriss per due anni, operazione utile per andare a ricoprire il vuoto lasciato dalla partenze di Alec Burks e Glenn Robinson III.

Marquese Chriss firma un contratto garantito con i Warriors

Gli Warriors sono stati uno delle franchigie più attive nella giornata di ieri, cedendo Glenn Robinson e Alec Burks per tre seconde scelte. L’operazione più grande realizzata dal gm Bob Myers, è avvenuta ridosso della chiusura della deadline. I vice campioni in carica hanno mandato ai Minnesota Timberwolves Jacob Evans, Omari Spellaman, ma soprattutto D’Angelo Russell, in cambio di Andrew Wiggins, una prima scelta protetta del 2021 e la prima scelta del 2022.

A questo punto il roster di coach Kerr, già corto di suo con gli infortuni di Curry e Thompson, si è decisamente svuotato, soprattutto nel reparto ali. Per questo Myers ha deciso di rendere garantito il contratto di Chriss.

Il 22enne nativo di Sacramento è stato con l’ottava scelta dai Kings nel draft del 2016 e scambiato subito ai Suns. Dopo le brutte esperienze in Arizona, ai Rockets e ai Cavs, che nelle ultime ore hanno firmato l’ex Warriors Alfonzo McKinnie, ad ottobre Chriss si era accasato alla franchigia di San Francisco. Il 7 gennaio era stato tagliato per lasciar spazio a Damion Lee, me dopo solo 8 giorni gli era stato proposto un two-way contract.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi