Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mercato NBA, Dallas acquisisce Christian Wood da Houston via trade

Mercato NBA, Dallas acquisisce Christian Wood da Houston via trade

di Mario Alberto Vasaturo
christian wood trade dallas

Dall’America, Adrian Wojnarowski ha confermato che i Dallas Mavericks concederanno ai Rockets la loro 26ª scelta al draft, Sterling Brown, Trey Burke, Boban Marjanovic e Marquese Chriss in cambio di Christian Wood. Il primo vero colpo di questa off-season è dei Mavericks, che hanno intenzione di proseguire quanto fatto in questa stagione.

I Mavericks di Luka Doncic hanno infatti concluso una stagione assolutamente sopra le righe. La migliore dall’anno del titolo nel 2011. Quarto posto a Ovest (52-30) ed eliminazione soltanto alle finali di Conference contro i Golden State Warriors, dopo aver battuto anche la miglior squadra della lega, i Phoenix Suns.

Doncic si è confermato essere uno straordinario trascinatore. Affianco a lui i Mavs hanno riscoperto un grande Jalen Brunson, che ha dimostrato perfettamente di potergli fare da secondo violino e al quale spetta un rinnovo di contratto. Non ci si può scordare però di Spencer Dinwiddie e Dorian Finney-Smith che si sono rivelati due key-players per coach Jason Kidd. Così come Maxi Kleber, capace di incarnare il ruolo moderno di centro, più tempo con i piedi fuori dall’arco che dentro. 

Probabilmente a questa squadra sarebbe servito soltanto l’innesto giusto, il pezzo mancante, per raggiungere lo step successivo. Questa notte però , forse, quel pezzo potrebbe essere arrivato.

Il centro di Houston è salito di colpi nelle ultime due stagioni registrando ben 19 punti e 10 rimbalzi di media con il 51% dal campo e il 38% da tre. Nonostante la situazione difficile a Houston, ha saputo brillare e risultare estremamente decisivo in alcune partite. Ora il piano dei Rockets sarà quello di concedere più spazio a Alperen Sengun e alla prima scelta numero 3 al prossimo draft, che potrebbero essere Paolo Banchero o Chet Holmgren.

Christian Wood è alla sua quinta stagione in NBA, ha 26 anni e può ancora migliorare, ma soprattutto potrebbe essere quel pezzo del puzzle che completerebbe una squadra già molto interessante e che, con Luka Doncic a guidarla, può arrivare ancora più in alto. 

You may also like

Lascia un commento