Pare che gli Houston Rockets e gli Washington Wizards stiano discutendo di una trade che vedrebbe come protagonisti Russell Westbrook e John Wall. Ancora mancherebbe un accordo, in quanto la franchigia texana pare che stia chiedendo maggiori asset per finalizzare lo scambio. A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic.
La situazione a Houston è una vera e propria polveriera con Robert Covington che è già stato scambiato con i Portland Trail Blazers, e le due stelle James Harden e Russell Westbrook che hanno espressamente chiesto una trade.
Il Barba si è detto espressamente interessato ai Brooklyn Nets che nel frattempo hanno confermato di essere disposti a tutto pur di averlo. I Nets hanno proposto ai Rockets qualsiasi giocatore, fatta eccezione per Kyrie Irving e Kevin Durant. I Rockets, nel frattempo, si stanno prendendo il loro tempo per valutare la proposta, mentre potrebbero arrivare anche delle offerte dai Phialdelphia 76ers e dai Boston Celtics. L’impressione, come riportano anche alcuni insiders, è che James Harden lascerà il Texas da qui alla fine di questa free agency.
Intanto, anche Westbrook ha chiesto la trade e le squadre su di lui sono soprattutto New York Knicks e Charlotte Hornets. Ora, però, pare che anche gli Washinton Wizards abbiano chiesto l’ex Thunder. La contropartita sarebbe rappresentata da John Wall, anche se i Rockets stanno chiedendo altri asset per completare l’affare.
Per Houston sarebbe un bell’azzardo visto che Wall non gioca da ormai un anno e mezzo e viene da una lunga riabilitazione dopo la rottura del tendine d’Achille. Gli Wizards, dal canto loro, potrebbero tentare l’assalto ai playoffs grazie alla coppia Russell Westbrook-Bradley Beal che si verrebbe a formare. Se riuscissero poi a trattenere anche Davis Bertans, la squadra della capitale potrebbe tornare prepotentemente nei posti che contano della Eastern Conference.
Si attendono aggiornamenti.