Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Draft NBA, Paolo Banchero è la scelta numero uno, andrà ai Magic

Draft NBA, Paolo Banchero è la scelta numero uno, andrà ai Magic

di Mario Alberto Vasaturo

L’italo-americano, Paolo Banchero, che ha di recente dichiarato di voler giocare per la nazionale italiana, è stato ufficialmente selezionato con la scelta numero uno dagli Orlando Magic. Qualche ora prima dell’inizio del Draft, Jabari Smith era favorito rispetto a Banchero, ma, come anticipato anche da Adrian Wojnarowski poco prima del Draft, alla fine il giocatore da Duke ha avuto la meglio.

Banchero è considerato un giocatore molto versatile, con le capacità di un playmaker e da ottimo marcatore. Il talento di Duke è alto 2,08 metri e pesa 113 kg, garantendogli così anche una certa fisicità. Nella scorsa stagione ha registrato 17.2 punti, 7.8 rimbalzi e 3.2 assist. Nel 2022 è stato anche nominato come rookie of the year della Atlantic Coast Conference della NCAA. 

Dopo la chiamata dei Magic, l’ala dei Blue Devils ha rilasciato delle dichiarazioni cariche di commozione: “Tutto ciò è incredibile, ho sempre sognato di andare in NBA, ma adesso che ci sono davvero, è incredibile. Scusate ma non riesco nemmeno a parlare adesso”.

Anche il suo coach Mike Krzyzewski, detto “coach K” , per 42 anni allenatore di Duke, ha fatto i complimenti al suo ex giocatore: “Complimenti Paolo, te lo meriti, sei il giocatore più versatile di tutto il Draft e avrai sicuramente una carriera incredibile in NBA.” Adesso i Magic avranno un’altra occasione per sfruttare un talento importante e cercare di raddrizzare il proprio futuro. 

 

You may also like

Lascia un commento