Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets NBA, Nuggets: “Lakers KO? Manca poco, ma non è ancora finita”

NBA, Nuggets: “Lakers KO? Manca poco, ma non è ancora finita”

di Carmen Apadula

Ad un passo dalle loro prime Finals NBA, i Denver Nuggets dicono che lunedì dovranno fare qualcosa che non è mai stato fatto prima.

Nessuna squadra è mai riuscita a spazzare via LeBron James in una serie di playoffs prima delle Finals, e gli stessi Nuggets non hanno mai completato uno sweep nella storia della franchigia.

LeBron, nei playoffs, è stato battuto solo 2 volte in passato, entrambe le volte alle Finals, ed entrambe le volte con i Cleveland Cavaliers: la prima contro i San Antonio Spurs nel 2007, e la seconda contro i Golden State Warriors nel 2018.

I Los Angeles Lakers si sono allenati sperando che quello di domenica non fosse il loro ultimo allenamento di squadra per questa stagione.

Le squadre che sono finite sotto per 3-0 in una serie di playoffs, non si sono mai rialzate. Ma i Lakers sono motivati. E i Nuggets sanno che la prossima sarà la partita più difficile che la franchigia abbia mai giocato nella sua storia, a causa della posta in gioco.

Ma non ditegli che sono i chiari favoriti per il titolo di quest’anno. 

Sembrano ancora alimentati da una rabbia di fondo e da un complesso di inferiorità, anche dopo aver vinto 3 titoli in Northwest Division e 6 serie di playoffs durante 5 apparizioni consecutive in postseason. 

“Non dirò che ho paura” ha detto Nikola Jokic. “Ma sono preoccupato, perché hanno LeBron, e lui è in grado di fare tutto”.

È chiaro che questa versione attuale dei Nuggets è la migliore che ci sia mai stata nella storia della franchigia, proprio perché i giocatori si preoccupano solo del successo della squadra. 

Ma, dall’altro lato, i Lakers sono alle strette, e forse il loro unico elemento di incoraggiamento è il fatto che tutte e 3 le partite che hanno perso, sono state perse all’ultimo secondo

“Non è finita finché non si giocano 4 partite, e questa è la parte migliore” ha detto Lonnie Walker. “I re non guardano in basso quando hanno una corona in testa. Non si vuole che cada. Non siamo finiti. Siamo un gruppo di re. Siamo pronti a mangiare. Stiamo morendo di fame”.

You may also like

Lascia un commento