fbpx
Home EurobasketEurobasket 2017 Esclusiva Ariel Filloy: dal sogno azzurro al nuovo inizio con la maglia di Avellino

Esclusiva Ariel Filloy: dal sogno azzurro al nuovo inizio con la maglia di Avellino

di Luca Castellano

La trentesima edizione del Torneo Paolo Loreto, che avrà luogo questa sera al Pala Giovanni Paolo II di Massafra, metterà di fronte la nuova Enel Brindisi di coach Sandro Dell’Agnello contro la Scandone Avellino. Uno dei protagonisti più attesi di questo match è senz’altro Ariel Filloy, rientrato da pochissimo dalla spedizione azzurra a EuroBasket 2017, e da questa stagione nuovo playmaker della squadra di coach Pino Sacripanti. Vediamo cosa ci ha detto:

Dopo un EuroBasket 2017 vissuto da vera rivelazione, cosa si poteva fare di più per poter andare avanti nel torneo? Com’è stata la tua prima esperienza azzurra?

Abbiamo fatto bene, anzi molto bene in questo europeo. Siamo arrivati ai quarti di finale contro la Serbia, che ha dimostrato di saper giocare molto meglio rispetto a noi arrivando fino in finale. Purtroppo noi non siamo riusciti a contrastare il loro livello fisico, ma ciò non ha diminuito le aspettative di un’esperienza nel complesso positiva. Sono molto contento di essere stato lì con quel gruppo e ora ho testa solo per Avellino.”

Dopo una stagione fantastica cominciata con la vittoria dello scudetto con l’Umana Venezia, sei qui per ripeterti anche con Avellino?

“La mia prima aspettativa è cercare di continuare a migliorare giorno dopo giorno, cercando di fare tutto ciò che è meglio per la mia nuova squadra. Vedremo cosa ci dirà il campo, sono molto curioso di cosa possiamo fare e soprattutto di dove possiamo arrivare in questa stagione. Il lavoro sul campo si sta già vedendo e spero vivamente che questa squadra possa arrivare molto lontano.”

Ringraziamo Ariel Filloy per la sua disponibilità e il direttore sportivo della Scandone Avellino Nicola Alberani per averci dato modo di avere questa esclusiva.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi