Pronostici NBA 2017-2018: Spurs-Cavaliers è un insieme di scenari difficilmente pronosticabili ad inizio anno. Speroni in calo e con una clamorosa voce di dissidi tra Leonard e la dirigenza. La montagna russa dei Cavs invece meriterebbe un libro a parte.
Allo Staples Center va in scena il classico Nba tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics. I Golden State Warriors ricevono i Knicks, per tornare alla vittoria dopo la sfida contro Houston. In campo anche i Big 3 di Okc, che ospitano i Brooklyn Nets del rientrante Russell.
Una prestazione clamorosa di Cousins (44+24+10) ha trascinato i Pelicans alla vittoria sui Bulls dopo un doppio overtime. Rockets vittoriosi, con fatica, sui Miami Heat mentre Dallas ha schiantato Washington, concedendo solo 75 punti all’attacco del team della capitale.
I pronostici nella notte di Spurs-Cavaliers
Orlando Magic (14-32) vs Sacramento Kings (13-33). I fanalini di coda di entrambe le Conference si sfidano nel match di apertura. Magic reduci dalla vittoria sul campo di Boston, trascinati da Payton, in miglioramento costante in questa stagione. Ospiti in back to back dopo la sconfitta sul campo degli Hornets. Con una serie aperta di 8 sconfitte, il top 3 al draft è sempre più vicino. Quote: favoriti i padroni di casa con totale di 214.5. Pronostico: Orlando -3.5 (1.55)
Oklahoma City Thunder (26-20) vs Brooklyn Nets (18-29). 4 successi filati per i Thunder, con l’exploit di 148 punti in casa di Cleveland. L’attacco non è mai stato un problema per questo roster, la concentrazione e l’atteggiamento si. Ospiti che confermano la bontà delle scelte fatte in estate. Le sconfitte arrivano, ma il gioco c’è e il “core” della squadra anche. Rientro sottotono per Russell, continuano i dubbi su Okafor. Quote: Thunder e totale di 213 punti.Pronostico: over 207.5 (1.50)
Il pronostico di Spurs-Cavaliers
San Antonio Spurs (30-18) vs Cleveland Cavaliers (27-18). Difficilissimo match per entrambe le franchigie. Per i padroni di casa le voci su Leonard (a firma Wojnarowski), sono particolari per un team abituato a non far filtrare mai alcuna notizia. Le rotazioni al momento sono corte, con anche Gay fuori e Parker ha perso il posto da titolare dopo anni. Per Cleveland, oltre alle voci di trade, è esplosa la notizia di una discussione con principale argomento Love. In settimana tutti hanno parlato di momento complicato e di mancanza di attitudine difensiva. LeBron ha detto chiaramente che in caso di Playoff, questo team uscirebbe al primo turno. Situazione impossibile per Lue, anche lui sulla graticola e a rischio. Quote: leggermente favoriti gli ospiti con totale di 208.5. Pronostico: over 202.5 (1.50)
Dopo Spurs-Cavaliers, gli Warriors
Golden State Warriors (37-10) vs New York Knicks (21-26). Ad ogni sconfitta degli Warriors (poche), escono dichiarazioni/polemiche dai giocatori. Sembra che ci sia comunque del nervosismo nella squadra di Kerr. Per gli ospiti continua il sali e scendi di prestazioni, che difficilmente garantiranno un accesso ai playoff. Sembra che anche la dirigenza stia già pianificando il futuro, con la prossima free agency. Quote: plebiscito per Golden State e line di 227.5. Pronostico: under 234.5 (1.44)
Los Angeles Lakers (17-29) vs Boston Celtics (34-13). Lakers reduci da due vittorie consecutive, che hanno rialzato il morale alla truppa di Walton. Nelle ultime giornate è salito alla ribalta Clarkson, in odore di cessione. Momento di appannamento in casa Celtics. Sono 3 le sconfitte consecutive con avversari “abbordabili”. La squadra sta rifiatando o incominciano a vedersi delle crepe nel sistema (fin qui) perfetto di Stevens?. Quote: favoriti gli ospiti con totale di 208.5. Pronostico: Celtics (1.50)
Angolo suggerimenti
Celtics + Orlando -3.5 (quota totale 2.32)