Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Irving, contro Toronto primo buzzer beater in carriera, su consiglio di Durant

Irving, contro Toronto primo buzzer beater in carriera, su consiglio di Durant

di Andrea Delcuratolo
kyrie irving nets

Fanno festa i Brooklyn Nets non solo per la vittoria contro i Toronto Raptors per 116-119 ma anche per il primo buzzer beater in carriera di Kyrie Irving, eseguito su “consiglio” di Kevin Durant.

Che Irving avesse a disposizione una quantit√† quasi infinita di tiri era cosa nota a tutti ed infatti era sorprendente come l’ex Cleveland Cavaliers, con un suo tiro negli ultimi secondi, non avesse mai risolto una partita. Ora pu√≤ dire di aver fatto anche questa cosa.

Nets, il primo buzzer beater di Irving

A fine partita, Irving ha ovviamente parlato dell’accaduto: “Arriva solo con la fiducia che stiamo costruendo qui. Jacque Vaughn aveva un altro schema che stavamo per eseguire. Io e Kevin Durant ci siamo parlati e abbiamo deciso di eseguire lo schema su di me. Mi sono liberato bene e ho tirato a canestro. Sono stato fortunato”. Irving, messo a referto 32 punti, 3 rimbalzi e 5 assist, chiudendo la serata da miglior marcatore dei Nets.

Proprio Durant ha parlato del consiglio dato ad Irving, dicendo: “Mi √® venuta voglia di entrare in tutto il quarto, vedendo Kyrie fare grandi tiri difficili per tutto il quarto. Ma stava gi√† facendo molto bene, quindi non volevo intralciarlo. Quindi abbiamo continuato a parlarci a fine partita. Ha fatto delle grandi cose”. Durant ha invece segnato 28 punti, preso 4 rimbalzi e confezionato 4 assist.

Avere a disposizione due giocatori del calibro di Irving e Durant è assolutamente una cosa positiva per Vaughn che sa che nei momenti di difficoltà può affidarsi ad un duo molto affiatato. La situazione dei Nets è ottima, considerato il fatto che questa contro i Raptors è la quinta vittoria consecutiva, la quale, consente di aggiustare il record a 18-12 e di agguantare il quarto posto della Eastern Conference. Non male per una squadra che a inizio campionato ha cambiato il suo allenatore. 

 

You may also like

Lascia un commento