Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Kevin Durant andrà al Barcellona per la sua ultima stagione?

Kevin Durant andrà al Barcellona per la sua ultima stagione?

di Andrea Delcuratolo
trade deadline 2023

Kevin Durant al Barcellona per la sua ultima stagione? No, non è fantamercato ma una dichiarazione dello stesso Durant, ala dei Brooklyn Nets, rilasciata nel 2019 al podcast di Serge Ibaka How Hungry Are You?.

Nell’episodio l’allora giocatore dei Golden State Warriors si confidava al compagno di spogliatoio ai tempi degli Oklahoma City Thunder, dichiarando la sua volontà di chiudere la carriera in Europa. Specificatamente, al Barcellona.

Durant al Barcellona: fantamercato o realtà?

Le dichiarazioni risalgono al 2019. 3 anni dopo, Durant è ai Brooklyn Nets, mentre Ibaka ha vinto l’anello proprio in quell’annata con i Toronto Raptors. Vittorie a parte, è cambiata anche la volontà di Durant che, intervistato sulla questione ha risposto: “Avevo appena vinto un campionato, stavo giocando alla grande, immagino che tu abbia pensato un po’ troppo alla fine. Ho molto rispetto per l’Eurolega. ma dubito davvero che accada”.

Suggestione o realtà, siamo certi che Kevin Durant sarebbe senz’altro un valore aggiunto per la formazione spagnola che al momento è al quarto posto della Liga ACB (9-3 il record) e al secondo della Turksh Airlines Euroleague col record di 10-4, a pari merito con Fenerbahce e AS Monaco. Il roster vede giocatori di grande qualità a disposizione di coach Sarunas Jasikevicius, roster dove Kevin Durant sarebbe la punta di diamante.

Tornando al presente, i Brooklyn Nets sono quarti nella Eastern Conference col record di 19-12 dopo la vittoria contro i Detroit Pistons per 121-124, match nel quale Kevin Durant si è reso protagonista dell’azione decisiva di Kyrie Irving che ha visto la squadra di Vaughn arrivare alla vittoria. Durant, a 34 anni, sta tenendo una media di 30.4 punti, 6.6 rimbalzi e 5.3 assist a partita. Siamo sicuri che il Barcellona non ci stia pensando?

You may also like

Lascia un commento