Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Tyronn Lue sempre più vicino? Il coach “interessato”

Nets, Tyronn Lue sempre più vicino? Il coach “interessato”

di Michele Gibin
tyronn lue nets

Sarebbe sempre più vicino alla panchina dei Brooklyn Nets coach Tyronn Lue, ex allenatore dei Cleveland Cavs titolati nel 2016 e uomo vicino a Kyrie Irving, una delle star della squadra. Lue avrebbe espresso “interesse” per il ruolo di nuovo allenatore dei Nets.

Il nome di Lue, cacciato dai Cavaliers nel novembre 2018 dopo sole 6 partite di stagione regolare nella prima stagione post LeBron James, era già emerso all’indomani delle dimissioni di coach Kenny Atkinson dalla panchina dei Nets. La squadra era stata affidata con un incarico ad interim a Jacque Vaughn, soli pochi giorni prima della stop della NBA a causa dell’emergenza coronavirus. Come riportato da Stefan Bondy del New York Daily News, l’opzione Tyronn Lue sarebbe ben vista dai Nets, l’unico ostacolo potrebbero essere le pretese economiche importanti dell’ex giocatore di Lakers e Magic.

Tyronn Lue ha portato i Cleveland Cavaliers di James, Irving e Kevin Love a tre finali NBA consecutive tra 2016 e 2018, vincendo il titolo al suo primo anno da capo allenatore. Oggi, Lue è assistente allenatore del suo mentore Doc Rivers ai Los Angeles Clippers, e la scorsa estate era stato molto vicino alla panchina dei Los Angeles Lakers di LeBron James: l’accordo saltò quando Lue ritenne non adatta l’offerta di un contratto triennale da circa 18 milioni di dollari dei Lakers.

Dopo l’addio di coach Atkinson, numerosi report avevano raccontato dell’opera di “lobbying” di Kyrie Irving e Kevin Durant, che tornerà i campo a partire dalla prossima stagione, nel reclutare un allenatore adatto al ruolo, ed un nome gradito alla coppia di star il cui rapporto con Atkinson non sarebbe mai sbocciato, e sarebbe stato tra le cause del suo passo indietro nel marzo scorso.

You may also like

Lascia un commento