Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Pistons, Casey: “Lascio la panchina”. Per lui ruolo nel front office

Pistons, Casey: “Lascio la panchina”. Per lui ruolo nel front office

di Michele Gibin

Dwane Casey lascia la panchina dei Detroit Pistons ma non la squadra, passerà infatti a un ruolo nel front office dopo 5 stagioni da head coach.

Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Casey dopo l’ultima partita della stagione dei Pistons, una sconfitta per 103-81 contro i Chicago Bulls, Detroit ha chiuso la regular season con un record di 17-65, peggior record NBA, e ha giocato sin da dicembre senza la prima scelta assoluta al draft NBA 2021 Cade Cunningham, out per infortunio.

I Detroit Pistons inizieranno dai prossimi giorni dunque la ricerca del prossimo capo allenatore, tra i candidati ci sarebbero Ime Udoka, ex head coach dei Boston Celtics e accostato anche alla panchina degli Houston Rockets, poi l’attuale assistente dei Milwaukee Bucks Charles Lee, l’assistant coach dei Miami Heat Chris Quinn e Adrian Griffin, che fa parte dello staff dei Toronto Raptors.

Tom Gores (proprietario dei Pistons, ndr) mi ha dato un’opportunità di trasferirmi nel front office e io sono entusiasta di questa nuova fase della mia vita. Avrò più tempo da spendere con la mia famiglia, la squadra è sulla buona strada e ora ha bisogno di una voce nuova“.

Casey, 65 anni, ha allenato i Toronto Raptors dal 2011 a 2018 prima di diventare head coach dei Pistons.

You may also like

Lascia un commento