Prima che Nikola Jokic diventasse il giocatore con più triple doppie della NBA, era Russell Westbrook a possedere questo record. Ed è stato suo per tante stagioni.
E infatti, interrogato in merito, il giocatore dei Los Angeles Clippers ha dichiarato (senza troppi peli sulla lingua) che pensa ancora di essere più bravo.
I Clippers hanno battuto i Denver Nuggets di Jokic giovedì sera, difendendo la loro posizione nei primi 4 posti della classifica della Western Conference.
Eppure, Jokic ha registrato una tripla doppia da 36 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Non è stato sufficiente per la vittoria, è vero. Ma Westbrook, anni e anni dopo il suo prime, è partito dalla panchina e messo insieme una prestazione da: 12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.
“Beh, ascoltate, non c’è nessuno come me” ha detto a proposito delle triple doppie. “Nessuno. Nikola è un giocatore straordinario, ma non è me e io non sono lui. Ovviamente, ha vinto due volte il premio di MVP. È una guardia tosta, un eccellente passatore, sa come giocare nel modo giusto, compete ogni sera. Ma stasera abbiamo avuto la meglio su di lui”.