Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers I Lakers ingranano, fiducia LeBron: “Possiamo vincere il titolo”

I Lakers ingranano, fiducia LeBron: “Possiamo vincere il titolo”

di Andrea Delcuratolo
lebron james anthony davis

La marcia dei Los Angeles Lakers supera anche l’ostacolo Houston Rockets. Con la vittoria del Toyota Center, la squadra di Darvin Ham è a 40 vittorie e 38 sconfitte, se anche i soli play-in erano un obiettivo impossibile, adesso la squadra ci crede con LeBron James a fare da portavoce, arrivando a dichiarare: “possiamo vincere il titolo”.

Lakers, LeBron infonde fiducia

Dopo la vittoria per 134-109, LeBron James ha dichiarato: “Vogliamo solo metterci nella posizione di poter competere per il titolo. È un viaggio, e ovviamente non abbiamo la stessa chimica di molte altre squadre che cercano di competere per il campionato o che aspirano a vincerlo, ma mi piace quello che abbiamo costruito nell’ultimo mese o giù di lì. Anche quando sono stato fuori per quattro settimane, mi è piaciuto quello che abbiamo costruito e sono felice di essere tornato in gioco”. Il ritorno in campo si è fatto sentire con LeBron che è tornato a trascinare la squadra, mettendo a segno una tripla doppia fatta da 18 punti, 11 assist e 10 rimbalzi.

Ham trova garanzie anche da Anthony Davis che chiude mettendo a referto ben 40 punti, 9 rimbalzi ed un assist, segnando 15 tiri su 20 tentati. Su di lui Ham ha detto: “Non sono tanto i numeri, ma per il modo in cui li ottiene. È sempre in modalità d’attacco. Gioca costantemente puntando verso il pitturato, verso il canestro. È il principale catalizzatore della squadra e ci aspettiamo che continui così”. Non potrebbe essere altrimenti viste le medie a partita dell’ex New Orleans Pelicans: 26.6 punti, 12.4 rimbalzi e 2.5 assist.

I Lakers continuano la loro corsa ai playoff potendo contare anche su Austin Reaves (autore di 18 punti) ed un ritrovato Rui Hachimura, che ritrova minuti mettendo a segno 20 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate. I playoffs sono a portata di mano. I ragazzi di Ham devono solo andarli a prendere. 

You may also like

Lascia un commento