Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Vanderbilt potrebbe non essere pronto per il training camp

Lakers, Vanderbilt potrebbe non essere pronto per il training camp

di Carmen Apadula

Pur essendo un pezzo importante del roster dei Los Angeles Lakers, l’incertezza riguardo il suo stato di salute non aiuta.

Il recupero di Jarred Vanderbilt è sempre stato un po’ un punto interrogativo. Mentre sono stati vari gli aspetti che lo hanno ostacolato per tutta la stagione 2023-24, l’infortunio al piede che ha subito a febbraio ha chiuso la sua stagione e lo ha messo in panchina per tutta la fase finale.

Quando si è fatto male, si temeva che dovesse essere operato.

L’intervento chirurgico, alla fine, non c’è stato. Eppure Vanderbilt non ha ripreso a giocare. La speranza era che un’estate all’insegna della riabilitazione gli avrebbe permesso di tornare in salute in autunno. Tuttavia, potrebbe non essere così.

In un recente episodio del podcast “Lakeshow”, Mike Bresnahan di Spectrum SportsNet ha espresso un certo scetticismo riguardo la preparazione di Vanderbilt per l’inizio della stagione NBA.

“Vando sarà interessante. Non sono sicuro che sarà pronto per il training camp però, o addirittura per le partite di preseason. È un infortunio al piede. Ha scelto di non sottoporsi a un intervento quando si è fatto male a febbraio, quindi vedremo se sarà pronto o no. Non ho molti dettagli in merito. La stagione regolare è un’altra storia. Speriamo che sia pronto per allora, ma non c’è ancora nulla di concreto su di lui”.

Va notato che si tratta di una dichiarazione alquanto controversa. Il “non sono sicuro…” e il “non ho molti dettagli…” non fanno pensare che si tratti di una certezza. Tuttavia, la dichiarazione proviene comunque da qualcuno che è stato vicino alla franchigia per molti anni.

Se Vanderbilt non sarà pronto per l’inizio della stagione, il tutto sarà macchiato da una punta di delusione per i Lakers e per i tifosi.

Ma la salute viene prima di tutto, e non si possono affrettare i tempi se non sono maturi. I Lakers dovranno fare del loro meglio per monitorare il suo stato di salute e assicurarsi che, quando tornerà, sia pronto a partire per davvero. 

 

You may also like

Lascia un commento