Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Bucks, Lillard e Giannis in forte dubbio per gara 4

Bucks, Lillard e Giannis in forte dubbio per gara 4

di Michele Gibin

I Milwaukee Bucks rischiano di presentarsi alla partita più importante della loro stagione con i superstiti, con Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo in forte dubbio per gara 4 contro gli Indiana Pacers.

Lillard è uscito con un infortunio al tendine d’Achille dalla battaglia di gara 3, la risonanza magnetica ha evidenziato uno stiramento e Dame ha dovuto indossare un tutore rigido, e non si è ovviamente allenato sabato. Antetokounmpo è al lavoro per recuperare da uno stiramento al polpaccio sinistro, si sta allenando ma non è ancora pronto per giocare, i Bucks attenderanno l’ultimo minuto prima di decidere se il 2 volte MVP potrà scendere in campo per gara 4, ma le probabilità sono basse.

Entrambi sono indicati come “doubtful” per la partita contro Indiana, che guida la serie per 2-1 e ha vinto gara 2 e gara 3. “Antetokounmpo si allenerà anche domenica e poi prenderemo una decisione. Ora come ora non penso giocherà ma vedremo. Su Lillard non sappiamo ancora bene ma non è l’ideale (…) se entrambi non ci saranno, per gara 4 saremo comunque pronti, abbiamo i giocatori e un sistema con cui giocare, ci abbiamo lavorato su“, ha detto coach Doc Rivers sabato.

Anche con una sconfitta, la serie tornerà a Milwaukee per gara 5, giorni preziosi per permettere a Antetokounmpo e Lillard di recuperare. Rimontare da un eventuale 1-3 è un’impresa difficilissima nella NBA, in gara 3 i Pacers hanno vinto dopo un tempo supplementare ma i Bucks avevano rimontato uno svantaggio di 20 punti accumulato nel primo quarto, quando Lillard era uscito per l’infortunio. Senza le due star, in quintetto base partiranno ancora Bobby Portis e Malik Beasley o Pat Connaughton.

You may also like

Lascia un commento