Home Eastern Conference Teams Knicks, Anunoby si avvicina all’All-Star Game dopo la prestazione da 40 punti?

Knicks, Anunoby si avvicina all’All-Star Game dopo la prestazione da 40 punti?

di Carmen Apadula

Dopo che Michael Malone ha descritto i New York Knicks come una delle squadre offensive “d’élite” della NBA.

E, dopo questa dichiarazione, il team ne hanno dimostrato il perché con un’esplosiva e storica vittoria ottenuta questa notte alla Ball Arena.

La squadra di coach Tom Thibodeau si è ripresa da una scarsa prova difensiva contro gli Utah Jazz, ma è stato il loro magistrale attacco a distinguersi ancora una volta.

Con 76 punti segnati nei soli primi due quarti, New York ha eguagliato il maggior numero di punti segnati in un solo tempo in questa stagione, mentre i suoi 45 assist complessivi hanno eguagliato il record di franchigia stabilito nel 1979.

Jalen Brunson ha realizzato 23 punti e un career-high di 17 assist. Così è diventato il primo Knick dopo Nate Robinson (nel 2008-09) a mettere in piedi una prestazione di almeno 20 punti e 15 assist nella stessa partita.

I Knicks sono stati estremamente abili nel mettere insieme le loro abilità in entrambi gli aspetti del gioco in quella che è la loro vittoria più impressionante della stagione, per 145-118, contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic.

“Questo è ciò che mi è piaciuto della partita. Penso che la squadra sia stata molto altruista” ha detto coach Thibodeau. “Creiamo buoni tiri e troviamo sempre qualcuno che ha la mano calda, ma lo facciamo attraverso il movimento. Tutti lavorano insieme per creare tiri giusti. Quando riusciamo a farlo, siamo una squadra offensivamente eccellente”.

Questa volta, la mano calda apparteneva ad OG Anunoby, che ha illuminato il tabellino dei Knicks dopo aver firmato in estate il contratto più ricco della storia della squadra (da 212.5 milioni di dollari).

Anunoby ha continuato a mantenere alte le percentuali per tutto il mese di novembre, culminato questa notte con un career-high di 40 punti grazie a un’impressionante prestazione da 16 su 23 dal campo, di cui 5 su 7 da tre punti. 

Che sia finalmente tempo di All-Star Game viste le sue prestazioni recenti?

You may also like

Lascia un commento