Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Blazers: McCollum torna ad allenarsi con la squadra, rientro più vicino

Blazers: McCollum torna ad allenarsi con la squadra, rientro più vicino

di Michele Gibin
blazers mccollum

I Portland Trail Blazers hanno chiuso la prima parte di stagione con 3 vittorie casalinghe consecutive, e dal reparto infortunati ricevono buone notizie soprattutto per CJ McCollum.

La guardia dei Blazers, che prima di infortunarsi stava giocando una stagione da All-Star, ha ricevuto il via libera per riprendere gli allenamenti con contatto con la squadra, passaggio fondamentale prima di poter tornare in campo in partita. McCollum è fermo dallo scorso 16 gennaio a causa di una frattura al piede sinistro subita contro gli Atlanta Hawks in un contatto con Clint Capela.

Prima dello stop CJ McCollum stava viaggiando a 26 punti e 5 assist di media.

I Trail Blazers hanno aggiornato anche sulle condizioni di un altro infortunato eccellente, il centro titolare della squadra Jusuf Nurkic. Il bosniaco si era rotto il polso sinistro il 14 gennaio e si era dovuto operare, anche per lui c’è oggi il via libera per aumentare il ritmo degli allenamenti in vista di un rientro.

La stagione regolare NBA riprenderà tra 10 e 11 marzo dopo la pausa per l’All-Star Game, i Portland Trail Blazers hanno ben reagito agli infortuni (anche il lungo Zach Collins, che alla vigilia avrebbe dovuto essere un potenziale giocatore da quintetto base, si è infortunato di nuovo al piede sinistro già operato) e hanno chiuso con un record di 21-14 che vale il quinto posto nella Western Conference.

I Blazers hanno vinto l’ultima partita prima della pausa al Moda Center contro i Sacramento Kings per 123-119, grazie ai 44 punti di Damian Lillard, di cui 15 nel quarto periodo e 10 di fila per chiudere la gara. “Quando CJ e Nurkic si sono fatti male, abbiamo deciso che non ci saremmo pianti addosso ma avremmo reagito“, così Dame dopo la gara “Ci siamo aiutati l’un l’altro, abbiamo trovato il modo di restare lì“. Lillard giocherà il suo sesto All-Star Game in carriera domenica, nel Team LeBron.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento