Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA, gli Utah Jazz spediscono Miye Oni ai Thunder via trade

Mercato NBA, gli Utah Jazz spediscono Miye Oni ai Thunder via trade

di Michele Gibin
utah jazz

Gli Utah Jazz hanno ceduto via trade la guardia Miye Oni agli Oklahoma City Thunder, assieme a una seconda scelta al draft NBA 2028, in cambio di una somma di denaro.

Per completare la trade, i Thunder hanno tagliato l’ala argentina Gabriek Deck, che era arrivata a OKC lo scorso anno con un contratto pluriennale non garantito. Una trade che serve ai Jazz per risparmiare sulla luxury tax scaricando gli oltre 1.7 milioni di dollari sul contratto di Oni, che non sono garantiti per il resto della stagione.

I Thunder potranno decidere se trattenere il giocatore nigeriano o rilasciarlo entro venerdì, data oltre la quale il suo contratto diverrà garantito. Miye Oni, 24 anni, fu scelto al secondo giro del draft NBA 2019 da Utah e ha giocato 80 partite in tre stagioni con la maglia dei Jazz, 16 quest’anno.

Con la trade, Utah ha inoltre liberato uno spot a roster per aggiungere un nuovo giocatore più avanti. I Jazz (27-10) sono terzi nella Western Conference dietro a Phoenix Suns e Golden State Warriors.

You may also like

Lascia un commento