Ben Simmons, niente Mondiali? L'australia perde la sua star
143928
post-template-default,single,single-post,postid-143928,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Ben Simmons “in dubbio” per i Mondiali FIBA, Boomers senza la loro star?

australia mondiali FIBA

Ben Simmons “in dubbio” per i Mondiali FIBA, Boomers senza la loro star?

Ben Simmons potrebbe saltare i Mondiali FIBA 2019 con l’Australia, in programma in Cina dal prossimo 31 agosto.

Secondo l’agente del giocatore dei 76ers, Rich Paul di Klutch Sports, la presenza di Simmons è “in dubbio”. In caso di forfait, la forte nazionale australiana perderebbe il suo miglior giocatore.

Solo lo scorso maggio era stato lo stesso Simmons ad annunciare la sua prossima partecipazione ai Mondiali, con un post pubblicato sul proprio account Instagram, un’adesione celebrata in pompa magna dalla federazione australiana e persino dal Ministro dello Sport Martin Pakula.

Il giocatore australiano inizierà a settembre una cruciale terza stagione NBA: con la partenza verso la Florida ed i Miami Heat di Jimmy Butler, l’ex talento giovanile del football australiano avrà le chiavi della squadra di nuovo in mano, ed i Philadelphia 76ers sono oggi al lavoro per proporre a Simmons un’estensione contrattuale da 170 milioni di dollari in 5 anni.

La giovane star dei Sixers potrebbe dunque decidere di non rispondere alla convocazione di coach Andrej Lemanis. I Boomers si presenteranno in Cina con ambizioni, forti di una squadra che potrà schierare i giocatori NBA Joe Ingles, Patty Mills, Thon Maker, Aaron Baynes, Ryan Broekhoff e Matthew Dellavedova, oltre al super-veterano Andrew Bogut.

Simmons ha esordito con i Boomers nel 2013, ma nel 2016 aveva saltato i giochi olimpici di Rio de Janeiro per prepararsi alla sua stagione d’esordio nella NBA (stagione che avrebbe in seguito perso completamente per via di un infortunio al piede destro).

La nazionale australiana sarà inserita a Dongguan nel gruppo H assieme a Lituania, Canada e Senegal, l’esordio dei Boomers il prossimo 1 settembre contro la Lituania.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment