Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Kings: Buddy Hield stoppa la serie positiva dei Celtics, Walton: “Spettacolare”

Kings: Buddy Hield stoppa la serie positiva dei Celtics, Walton: “Spettacolare”

di Michele Gibin
buddy hield kings

Sono Buddy Hield e dei Sacramento Kings in crescita nonostante le assenze eccellenti, a stoppare la striscia positiva di 10 partite dei Boston Celtics, con una vittoria a fil di sirena al Golden 1 Center di Sacramento.

Buddy Hield, Bogdan Bogdanovic e Nemanja Bjelica portano i Kings di coach Luke Walton alla terza vittoria nelle ultime quattro gare, anche senza gli infortunati De’Aaron Fox e Marvin Bagley III. La partita si risolve solo nel quarto periodo e solo nei possessi finali, con Jayson Tatum (14 punti e 6 rimbalzi), Hield e Bogdanovic a rispondersi colpo su colpo. A 13 secondi dal termine, con i Celtics in vantaggio di un solo punto (99-98) Marcus Smart e Richaun Holmes si allacciano in quella che sembra una palla contesa.

Gli arbitri riconoscono però il fallo di Smart, ed lungo ex Phoenix Suns va in lunetta e porta i Kings in vantaggio. Sull’ultimo possesso Celtics, Kemba Walker (15 punti e 9 assist) attacca e trova Marcus Smart sul perimetro, che si avvicina a canestro e lascia partire un tiro in corsa che rimbalza per due secondi sul ferro, prima di terminare fuori.

Quella palla è rimasta sul ferro per un’eternità” Così Smart dopo la partita “L’avevo vista dentro, penso che chiunque l’avesse vista dentro, e invece no. Una di quelle sere…“. Marcus Smart ha giocato la consueta partita intensa e generosa, ma ha raccolto un misero 2 su 16 al tiro (1 su 8 al tiro da tre punti), togliendo in alcuni frangenti spazio a Tatum e Jaylen Brown (18 punti e 8 rimbalzi), decisamente più in palla.

Per i Kings, si scatena nel secondo tempo Buddy Hield, che chiude con 7 triple a bersaglio e 35 punti finali. Bogdanovic fatica al tiro (5 su 14) ma nel quarto periodo guida la squadra assieme al compagni di reparto ed ai rimbalzi offensivi del connazionale Nemanja Bjelica (12 punti e 14 rimbalzi): “Buddy è stato spettacolare oggi” Così Luke WaltonSappiamo che può segnare tanti punti, ma oggi ha dato tanto altro per la vittoria, in difesa soprattutto“.

E’ tutta una questione di fiducia, un tiratore deve avere fiducia nel suo tiro, Bogi (Bogdanovic, ndr) dice sempre: ‘il prossimo tiro andrà dentro’, ed è così che ho fatto

I 35 punti di Hield sono il massimo in stagione per la guardia bahamense, che in queste prime partite sta viaggiando a 19.9 punti e 4.8 rimbalzi di media a partita, con il 40.5% al tiro da tre punti.

Con una vittoria, i Boston Celtics avrebbero potuto siglare il nuovo record NBA per una striscia di vittorie dopo aver perso la prima gara stagionale. Nonostante lo stop, i Celtics rimangono primi nella Eastern Conference, con una partita di vantaggio sui Miami Heat. Kemba Waker e compagni sono attesi ora alla trasferta di Phoenix, contro i Suns dell’ex Aron Baynes.

You may also like

Lascia un commento