Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Clippers, Kawhi Leonard e Paul George out a tempo indeterminato?

Clippers, Kawhi Leonard e Paul George out a tempo indeterminato?

di Michele Gibin
Kawhi Leonard e Paul George

Gli LA Clippers vanno alla pausa NBA per il giorno del ringraziamento NBA con una sconfitta netta, per 124-107 al Chase Center contro i Golden State Warriors, e senza certezze sui tempi di recupero di Paul George e Kawhi Leonard.

George e Leonard che hanno saltato la partita contro gli Warriors di un Andrew Wiggins da 31 punti in 32 minuti, e da 19 triple a bersaglio di squadra per gli uomini di coach Steve Kerr. Kawhi ha rimediato una storta alla caviglia destra e ha saltato le ultime due partite dei Clippers, mentre Paul George è alle prese con un fastidio al tendine del quadricipite femorale della gamba destra, un problema che a LA non vogliono sottovalutare.

Coach Tyronn Lue ha spiegato dopo la partita che i due saranno rivalutati “tra qualche giorno” e che al momento “non ci sono date” per il loro rientro. Entrambi sono rimasti a Los Angeles per continuare la riabilitazione dai rispettivi infortuni.

Kawhi Leonard sta meglio, abbiamo rivisto il momento in cui si è fatto male e si è rivelato un poco peggio di quanto sembrasse, la caviglia gi faceva un po’ male. Ma migliora“, così Lue.

Senza le due star, i Clippers sono rimasti in partita al Chase Center solo un quarto e mezzo prima di scivolare anche sul -18 nel secondo periodo. Norm Powell dalla panchina è stato il migliro realizzatore con 17 punti assieme a Marcus Morris, con 19 punti. Per gli Warriors, oltre a Wiggins partita da 22 punti per Stephen Curry con 9 assist, Klay Thompson ha segnato 18 punti in 27 minuti con 5 su 10 dal campo. Continua invece la malaparata per Jordan Poole, ancora non a suo agio nel ruolo di sesto uomo e con minutaggio limitato, e che contro i Clippers ha chiuso con 8 punti e 3 su 15 al tiro, con 0 su 8 da tre punti.

Con la vittoria di mercoldì notte, gli Warriors sono saliti a un record di 9-10 (8-1 in casa), per i Clippers 11 vittorie e 8 sconfitte, in atresa di poter rivedere in campo e in salute sia Kawhi Leonard che Paul George.

You may also like

Lascia un commento