Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Il sogno di Damian Lillard: diventare proprietario dei Portland Trail Blazers

Il sogno di Damian Lillard: diventare proprietario dei Portland Trail Blazers

di Andrea Delcuratolo

Damian Lillard, oggi ai Milwaukee Bucks, progetta il suo futuro sognando di diventare proprietario dei Portland Trail Blazers. Lillard, leggenda dei Trail Blazers, si è trasferito nella squadra allenata da Doc Rivers dopo aver speso speso ben undici stagioni nell’Oregoon, portando la franchigia a un passo dalle NBA Finals, come accaduto nel 2019. Lillard è spesso considerato uno dei migliori giocatori di sempre a non aver mai vinto un titolo NBA.

Damian Lillard come proprietario dei Portland Trail Blazers starebbe a simboleggiare la chiusura di un cerchio. Dame, infatti, è il miglior marcatore di tutti i tempi della squadra e miglior tiratore da tre punti (2387 per l’esattezza). Lo stesso Lillard, ha parlato della questione in un’intervista al sito LandonBuford.com dicendo: “Assolutamente ne farò parte”.

Sulla questione è intervenuto anche un suo vecchio compagno ai Trail Balzers di squadra e amico di lunga data, CJ McCollum (oggi con i New Orleans Pelicans ): “Sarebbe sicuramente un sogno che si avvera poter possedere una franchigia”. Questi sentimenti evidenziano il legame profondo che i giocatori spesso sviluppano con le squadre che rappresentano, trascendendo il loro ruolo di atleti”. 

L’interesse di Damian Lillard a possedere l’intera quota, o anche solo una parte, dei Portland Trail Blazers sottolinea quanto e come il suo legame con la squadra e la città di Portland sia duraturo. Anche se i tempi di una tale mossa rimangono incerti, la prospettiva che Lillard passi da giocatore a proprietario di una squadra è molto promettente. Mentre continua a incidere il suo nome negli annali della storia dell’NBA, l’eredità di Lillard potrebbe estendersi ben oltre le sue imprese in campo, plasmando il futuro della franchigia che l’ha reso grande. 

You may also like

Lascia un commento