fbpx
Home NBANBA TeamsGolden State Warriors Draymond Green si fermerà per alcune partite dopo l’infortunio alla mano

Draymond Green si fermerà per alcune partite dopo l’infortunio alla mano

di Michele Gibin

Warriors, Draymond Green salterà le prossime partite a causa dell’infortunio alla mano sinistra riportato nella serata di venerdì contro i San Antonio Spurs.

Green ha accusato una lesione tendinea all’altezza del dito indice della mano sinistra, Steve Kerr ha parlato prima della partita contro gli Charlotte Hornets di “qualche giorno di stop”: “Non dovrebbe essere una cosa lunga, però lo staff medico mi ha detto che dovrà fermarsi per qualche gara. Oggi Draymond sentiva dolore alla mano, poi (contro gli Spurs, ndr) si è girato una caviglia, quindi per ora è fuori“.

I Golden State warriors sperimentali, privi anche di D’Angelo Russell (caviglia), hanno ceduto per 87-93 contro gli Hornets di Dwane Bacon (25 punti e 5 rimbalzi) e Terry Rozier (20 punti, 5 rimbalzi e 7 assist). Contro Charlotte, coach Kerr ha schierato un quintetto del tutto inedito: Ky Bowman, Jordan Poole, Glenn Robinson III, Eric Paschall e Willie Cauley-Stein.

Eric Paschall da Villanova il migliore in campo per gli Warriors, con una prova da 25 punti e 4 rimbalzi in 35 minuti.

Con l’infortunio di Steph Curry (frattura alla mano sinistra, almeno tre mesi di stop), che è andato a sommarsi a quello di Klay Thompson, ed ai piccoli problemi fisici di Draymond Green, la stagione 2019\20 dei Golden State Warriors può considerarsi chiusa, per quanto riguarda la lotta per un posto ai playoffs.

Una stagione negativa permetterebbe agli Warriors di dare minuti e spazio a giocatori come Paschall e Jordan Poole, che nei minuti concessi hanno mostrato sinora lampi di talento, e soprattutto di preservare i diritti sulla prima scelta al draft NBA 2019, che in caso non dovesse cadere tra le prime 20, passerebbe ai Brooklyn Nets come previsto dalla sign-and-trade estiva per D’Angelo Russell.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi