fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Gordon Hayward si opera per l’infortunio alla mano, sei settimane di stop

Celtics, Gordon Hayward si opera per l’infortunio alla mano, sei settimane di stop

di Michele Gibin

Gordon Hayward, riuscito l’intervento alla mano sinistra, infortunata nella partita di sabato contro i San Antonio Spurs. Ad annunciare la notizia è l’agente del giocatore, Mark Bartelstein.

I tempi di recupero per Hayward sono stimati in almeno sei settimane, i Celtics avevano consultato dopo la gara di San Antonio degli specialisti. L’intervento è stato effettuato a New York. Hayward si era infortunato durante il secondo quarto di gioco, dopo un contatto fortuito con LaMarcus Aldridge. Dopo l’infortunio, il giocatore si era immediatamente diretto negli spogliatoi, tenendosi la mano sinistra dolorante.

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, Hayward aveva ritoccato il suo massimo in carriera per punti, 40, nella vittoria contro i Cleveland Cavaliers.

Come dichiarato da coach Brad Stevens dopo la gara, l’intervento chirurgico potrebbe accorciare i tempi di recupero per Hayward: “Gli ho detto di non lasciarsi abbattere, sappiamo che ha lavorato duro, stava giocando bene, e lo farà ancora quando tornerà (…) ogni anno capita di vedere tanti giocatori fermarsi per degli infortuni, Gordon rimarrà fuori qualche settimana, un mese o quel che sarà, e poi sarà di nuovo qui a giocare. Di certo, siamo dispiaciuti per lui“.

I Celtics (7-1), che in questo inizio di stagione avevano ritrovato un Gordon Hayward da All-Star Game e 18.9 punti e 7.1 rimbalzi di media a partita, con il 55% al tiro ed 43.3% al tiro da tre punti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi