Buone notizie in casa Miami Heat, Goran Dragic è pronto a fare ritorno sul parquet, dopo l’operazione al ginocchio destro e quasi tre mesi di stop.
Gli Heat hanno annunciato nella giornata di mercoledì che sia Dragic che l’ala Derrick Jones Jr saranno abili e arruolati per la sfida di Philadelphia di giovedì notte, contro dei 76ers privi di Joel Embiid.
Goran Dragic si era sottoposto il 19 dicembre scorso ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro, ginocchio che aveva creato problemi all’All-Star sloveno sin dall’inizio della stagione. Derrick Jones Jr aveva invece riportato una distorsione al ginocchio destro durante una trasferta a New York, lo scorso gennaio.
INJURY UPDATE: Both Goran Dragić (knee) & Derrick Jones, Jr. (knee) were full participants in today’s team practice.
Dragić & Jones, Jr. will both travel with the team today to Philadelphia.
— Miami HEAT (@MiamiHEAT) February 20, 2019
Inizialmente, e come dichiarato da coach Eric Spolestra, il minutaggio dei due giocatori sarà controllato. I Miami Heat (26-30) occupano al momento il nono posto nella Eastern Conference, dietro ai Detroit Pistons.
Il recupero di Dragic, reduce da una stagione dal All-Star nel 2017\18, potrebbe risultare decisivo nella corsa ai playoffs dei Miami Heat, in quella che potrebbe essere l’ultima partecipazione alla post-season in carriera di Dwyane Wade.
Per Dragic, 15.3 punti e 4.9 assist a partita in stagione, in sole 14 partite giocate prima dell’infortunio.