Ja Morant resterà fuori anche per gara 5 della serie tra i suoi Memphis Grizzlies e i Golden State Warriors, e in caso di vittoria, anche la sua presenza per le successive ed eventuali partite della serie è in forte dubbio.
Morant, che si era infortunato al ginocchio destro nel quarto periodo di gara 3 a causa di un doppio contatto con Jordan Poole, non ha giocato gara 4, vinta in rimonta al Chase Center di San Francisco per 101-98. E il suo status per gara 5 in programma al FedEx Forum di Memphis è ufficialmente “out” in attesa che una risonanza magnetica sveli l’esatta entità dell’infortunio. Infortunio ora indicato come una contusione.
I Grizzlies hanno pagato in gara 4 l’assenza del loro giocatore principale nel momento decisivo di una partita tirata e che Memphis conduceva anche 11 punti nel quarto quarto. Laddove dall’altra parte degli Warriors imprecisi al tiro hanno potuto contare su Stephen Curry. In gara 2, finora l’unica vittoria nella serie per Memphis, Morant aveva segnato 47 punti compresi gli ultimi 15 della partita per i suoi.
Lo status di Ja Morant è dunque da considerarsi “doubtful” per il resto della post-season, sempre che i playoffs dei Grizzlies non terminino già nella notte tra mercoledì e giovedì in gara 5. Prima di gara 4, Morant e Poole si sono scambiati una fugace stretta di mano, con decisamente poco entusiasmo da parte della star dei Grizzlies.