Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Joe Mazzulla sul ruolo di Derrick White e Malcolm Brogdon 

Joe Mazzulla sul ruolo di Derrick White e Malcolm Brogdon 

di Mario Alberto Vasaturo

Dopo la partenza d Marcus Smart, perno importante da anni nelle rotazioni dei Boston Celtics, è lecito domandarsi quali saranno i cambiamenti che Joe Mazzulla apporterà nei minutaggi delle point guard.

Considerando il nuovo contratto, sicuramente Jaylen Brown avrà uno spazio enorme all’interno delle rotazioni, ma chi ricoprirà da titolare il posto di Smart? Coach Joe Mazzulla in realtà ha già le idee chiare: 

Derrick White sarà il nostro playmaker titolare, ha detto Mazzula. “Abbiamo la possibilità di giocare in modi diversi con la possibilità di giocare con quintetti piccoli. Con i cambiamenti che abbiamo apportato si aprono molte opportunità per Derrick, Payton (Pritchard) e Malcolm. Quindi penso che sia davvero importante che quei tre sentano che abbiamo l’opportunità di farli crescere. Abbiamo l’opportunità di aiutarli su entrambe le estremità del campo”. White è partito titolare in 70 delle 82 partite giocate per i Celtics durante la stagione 2022-23, anche se ha sempre oscillato tra il quintetto titolare e la panchina durante la postseason.

Mazzulla ha anche parlato della posizione dei Celtics nei confronti di Malcolm Brogdon, che hanno quasi ceduto ai Los Angeles Clippers nell’accordo a tre originale con cui avrebbero guadagnato Kristaps Porzingis.

Mazzulla ha parlato di come i Celtics hanno parlato con Brogdon da quando era quasi in una nuova squadra.

“Le squadre hanno avuto alcune conversazioni con lui. Penso che ogni volta  che ci si trovi in ​​​​una situazione del genere e si abbia un rapporto, bisogna solo fare dei piccoli passi. C’è un processo di guarigione, c’è un processo di ascolto, c’è un processo per vedere dove siamo e dove dobbiamo arrivare. Abbiamo avuto alcune conversazioni come organizzazione, ma allo stesso tempo capiamo la situazione. Man mano che il processo di guarigione va avanti, continueremo ad andare avanti nel miglior modo possibile.”

Inoltre sebbene Brogdon si sia quasi ritrovato in un’altra squadra, il giornalista di Heavy Sports, Steve Bulpett, è stato informato da una fonte della lega che i Celtics lo terranno.

Abbiamo chiesto di lui e ci è stato detto che è un membro prezioso della loro squadra“, ha detto la fonte della lega a Bulpett.

You may also like

Lascia un commento