fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Infortunio Klay Thompson, c’è la rottura del tendine d’Achille della gamba destra

Infortunio Klay Thompson, c’è la rottura del tendine d’Achille della gamba destra

di Michele Gibin

Klay Thompson dei Golden State Warriors ha riportato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra, infortunio occorso nella giornata di mercoledì in allenamento e che lo terrà fuori per l’intera stagione 2020\21.

Come riportato da Ramona Shelburne di ESPN, il giocatore si sarebbe infortunato durante una partitella d’allenamento, ricadendo dopo un salto. Thompson si trovava a Los Angeles per la preparazione in vista della nuova stagione.

Thompson aveva completato il percorso di recupero da un altro grave infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante gara 6 delle finali NBA 2019 contro i Toronto Raptors, e aveva saltato tutta la stagione scorsa. Quest’anno gli Warriors puntavano sul suo pieno recupero e quello di Steph Curry per tornare ai playoffs della Western Conference.

Klay Thompson, 30 anni, ha firmato nell’estate 2019 un’estensione contrattuale da 5 anni al massimo salariale. Senza uno dei loro migliori giocatori, i Golden State Warriors faranno affidamento su Curry, Draymond Green e sul rilancio di Andrew Wiggins, arrivato lo scorso febbraio via trade dai Minnesota Timberwolves e in campo per una sola manciata di partite prima della sospensione della stagione. Al draft NBA 2020 gli Warriors hanno selezionato il lungo da Memphis James Wiseman e l’azzurro ex Arizona Nico Mannion, al secondo giro.

I Golden State Warriors avranno a disposizione una trade exception da circa 17 milioni di dollari da sfruttare nei primi giorni di free agency per sostituire Klay Thompson a roster, eccezione salariale che il general manager della squadra Bob Myers ha già detto di essere determinato a sfruttare se si presentasse l’occasione giusta.

Anche Kevin Durant, all’epoca agli Warriors, aveva suibito durante le finals 2019 lo stesso infortunio al tendine d’Achille, KD farà il suo rientro in campo in maglia Brooklyn Nets solo in questa stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi