fbpx
Home NBANBA News Raptors, Kyle Lowry diventa leader All-Time per assist, superato Calderon

Raptors, Kyle Lowry diventa leader All-Time per assist, superato Calderon

di Michele Gibin

Kyle Lowry ha “scelto” una partita ed un avversario speciali per diventare il leader All-Time per assist dei Toronto Raptors, contro gli Atlanta Hawks di Vince Carter, prima grande star della squadra canadese.

I Raptors hanno vinto alla ScotiaBank Arena di Toronto la loro ottava partita consecutiva, un netto 130-114. Con una prova da 12 punti e 11 assist, Lowry ha superato Jose Calderon al primo posto, il giocatore spagnolo fu compagno di squadra di Lowry al suo arrivo a Toronto.

A beneficiare degli assist di Kyle Lowry sono Serge Ibaka (24 punti e 10 rimbalzi) e Fred VanVleet, che chiude con 19 punti. Il prossimo All-Star Pascal Siakam segna 24 punti con 9 rimbalzi.

Bellissimo per me raggiungere questo traguardo qui a Toronto, davanti al pubblico di casa e contro Vince” Così Lowry dopo la partita “Carter mise la franchigia sulla carta geografica NBA, ed ha contribuito alla sua crescita, ed è sempre stato un grande supporter dei Raptors, e mio“.

Lowry ha chiuso la sua prova con un +32 di plus\minus, ed anche 8 rimbalzi: “Kyle è un giocatore abile e intelligente, la sua intelligenza cestistica è da elite NBA assoluta“, così Vince Carter, che con la partita di martedì ha raggiunto Dirk Nowitzki a quota 1522 partite NBA giocate, terzo di sempre dietro a Kareem Abdul-Jabbar e Robert Parish.

Sono felice per lui, se c’era qualcuno che doveva battere il mio record, era proprio Kyle Lowry“, i complimenti di Calderon in un video tributo. I Raptors proseguono nella loro stagione solida, raccogliendo tante vittorie nonostante gli infortuni che si accumulano. Marc Gasol non ha giocato nel secondo tempo per precauzione, dopo un riacutizzarsi del problema muscolare che lo tenne fuori per 12 partite tra dicembre e gennaio, e contro gli Hawks non sono scesi in campo OG Anunoby e Rondae Hollis-Jefferson.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi