Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers I Lakers per gara 4 contro i Blazers indosseranno la “Black Mamba jersey”

I Lakers per gara 4 contro i Blazers indosseranno la “Black Mamba jersey”

di Francesco Catalano
lakers black mamba jersey

Per i Los Angeles Lakers gara 4 di stanotte contro i Portland Trail Blazers non sarà una partita come le altre: infatti indosseranno la divisa di gioco pensata per il Black Mamba, Kobe Bryant.

Nella giornata di ieri, domenica 23 agosto, tutti gli appassionati della palla a spicchi e dello sport in generale hanno ricordato Kobe Bryant in quello che sarebbe stato il suo 42esimo compleanno. Lo ha fatto anche la moglie Vanessa con una straziante dedica scritta sui social networks.

Ad ormai 8 mesi dalla sua morte, da quella della figlia Gigi e di altre 7 persone del tragico incidente avvenuto nella località di Calabasas vicino a Los Angeles, la ferita è ancora aperta nelle anime di parenti, amici e tifosi. I messaggi in sua memoria sono stati davvero tantissimi ieri: una leggenda come l’ex numero 24 dei Lakers rimarrà per sempre nei pensieri di tutti gli appassionati.

Lakers, ecco in anteprima la “Black Mamba Jersey Edition” nera

I Lakers, in suo onore e per ricordare il suo compleanno, indosseranno quindi stanotte la maglia a lui dedicata. “Quando indosseremo quella maglietta, verranno tante emozioni pensando a quello che è successo” ha detto coach Frank Vogel. “Siamo ancora affranti per la sua perdita e quella di Gigi. Sono ancora grato con lui per il supporto che mi aveva dato ad inizio anno. E’ stato con noi per tutto l’anno e non penso che andrà diversamente stanotte. Stiamo giocando forte per vincere. Per tutta la stagione è stato importante per noi imbracciare quello che lui rappresentava e mettere in mostra la Mamba mentality”.

Ha speso qualche parola a riguardo anche l’ultimo arrivo in casa gialloviola, il veterano JR Smith. “Il suo nome mi viene in mente tutti i giorni. Parliamo sempre di lui, della sua etica del lavoro. Se c’era qualcuno che riusciva a guidarti in campo anche più di LeBron James quello era proprio Kobe Bryant. Ogni cosa che porta il suo nome la prendiamo come fosse oro”.

Non sarà una partita come le altre quella che affronteranno James, Davis e il resto dei losangelini stanotte. Anzi, per la serie sarà uno snodo cruciale: la serie potrebbe andare o sul 3 a 1 o sul 2 a 2. Nel primo caso i Lakers metterebbero una seria ipoteca sulla sfida, nell’altro i Blazers rimetterebbero tutto in gioco.

You may also like

Lascia un commento