Le difficoltà di Anthony Davis con il tiro da 3, durante la scorsa stagione, sono state piuttosto allarmanti.
Il giocatore ha tirato con un 25.7% terrificante. E questa scarsa abilità nel tirare da oltre l’arco sembrava persino andare ad influenzare il suo tiro libero.
Durante l’estate, si è però impegnato a migliorare il suo tiro. Siamo ancora all’inizio della preseason, certamente, ma le differenze si vedono.
Il suo tocco è stato notevolmente migliore nelle 2 partite giocate quest’anno rispetto a qualsiasi momento della scorsa stagione, e la palla che lascia le mani di Anthony Davis e finisce dritta nel canestro è un segnale che ha ritrovato la fiducia nel suo tiro da 3 punti.
Il capo allenatore dei Los Angeles Lakers, coach Darvin Ham, ha detto che è stata anche e soprattutto la sua fiducia a permettere a Davis di tirare con più libertà.
“È un aspetto su cui ha lavorato molto” ha detto il coach dopo l’allenamento di martedì. “E non esita più, ormai tira senza pensarci troppo. Quindi tutti lo incoraggiamo. Gli ho detto che voglio vedere almeno 6 tentativi a partita. Non glielo chiederei se non lo ritenessi capace, e credo che una volta che avrà calibrato la sua mente per avere la giusta concentrazione, lo farà”.