Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers NBA: i Lakers sprecano, Nembhard li brucia sulla sirena

NBA: i Lakers sprecano, Nembhard li brucia sulla sirena

di Michele Gibin
lakers pacers

Una tripla allo scadere del rookie Andrew Nembhard condanna i Los Angeles Lakers alla sconfitta per 116-115 contro gli Indiana Pacers alla Crypto.com Arena, un KO pesante arrivato con un’azione rocambolesca.

Nembhard ha trasformato l’assist di Tyrese Haliburton e segnato proprio sul recupero difensivo di LeBron James, dopo che i Lakers non erano stati in grado di controllare il rimbalzo difensivo della sicurezza dopo il primo errore, sempre da tre punti, di Myles Turner. Con 8.7 secondi ancora da giocare, Indiana sul 115-113 Lakers dispone di un ultimo possesso dopo che LeBron James aveva segnato contro Buddy Hield il canestro del +2 a 20 secondi dalla sirena finale.

I gialloviola difendono bene su Haliburton con Schroder, che però commette fallo nel pressare troppo. Lo schema sulla rimessa successiva è per Turner, che si libera per un buon tiro da tre centrale che però finisce molto corto, il rimbalzo che ne esce premia ancora Haliburton che con freddezza, attacca Schroder, attira su di sé la difesa dei Lakers e sul perimetro trova il rookie canadese Andrew Nembhard, tiratore da 40.5% in stagione.

L’ex Gonzaga segna e regala ai suoi Pacers (12-8) la vittoria numero 12 in stagione, una delle più prestigiose. Con un quarto quarto da 32-22 di parziale, Indiana ha recuperato uno svantaggio anche di 17 punti (101-84) grazie ai canestri di un altro rookie, Bennedict Mathurin, Haliburton e dell’ex Celtics Aaron Nesmith. Nembhard ha segnato 12 punti con 4 su 7 da tre, per Mathurin sempre dalla panchina 23 punti con 8 rimbalzi. Tyrese Haliburton, ormai sempre più proiettato verso l’All-Star Game, chiude con 24 punti e 14 assist senza palle perse.

I Los Angeles Lakers (7-12) sono ancora privi di Pat Beverley, sospeso, dalla panchina Russell Westbrook segna 24 punti con 6 assist e 6 palle perse mentre LeBron James tira male, con 8 su 22 dal campo e chiude con 22 punti e 7 rimbalzi. Anthony Davis, al rientro dopo una partita saltata, segna 25 punti con 13 rimbalzi e 6 assist, e con 4 stoppate.

A rimettere i Pacers in carreggiata nel quarto periodo è stato un parziale di 10-0 che li ha riportati a -1 (110-109) a 2:11 dal termine della partita.

You may also like

Lascia un commento