Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lance Stephenson, l’esultanza costa un fallo tecnico: “Non ci si può neanche divertire un po’…”

Lance Stephenson, l’esultanza costa un fallo tecnico: “Non ci si può neanche divertire un po’…”

di Francesco Schinea
Lance Stephenson, Los Angeles Lakers vs Phoenix Suns at Talking Stick Resort Arena

Episodio curioso nel match della scorsa notte tra Hornets e Lakers, match terminato 128-100 per gli ospiti.

Lance Stephenson si è visto fischiare un fallo tecnico fuori dal comune. Dopo aver segnato la tripla del +32 per la sua squadra, “Born ready” ha esultato con la sua celebre “air guitar”. Il gesto, eseguito in faccia al rookie Miles Bridges, non è per niente piaciuto agli arbitri. Risultato: fallo tecnico per taunting a 3:18 secondi dalla fine del terzo quarto.

Miles (Bridges, ndr) mi ha sfidato, così gli ho fatto vedere di essere uno che ha fiducia nelle sue qualità. Mi stavo solo divertendo un po’

Lance ci ha ormai abituato a simili esuberanze e questo fischio arbitrale non lo frenerà, come ha dichiarato lo stesso Stephenson in un’intervista post gara. L’episodio non ha sorpreso il coach dei Lakers, Luke Walton, e neanche LeBron James che ha dichiarato:

Non so perché ha ricevuto un tecnico per questo. È quello che fa. Fa parte del suo repertorio

Lance Stephenson, un giocatore complicato da gestire ma fondamentale

Mettendo da parte tutti i suoi eccessi, anche in questa stagione Lance Stephenson si sta dimostrando importante per la propria squadra. In campo non ha sinora avuto molto spazio ma da vero veterano, Lance svolge un ruolo importante nello spogliatoio losangelino.

Contro gli Hornets, Stephenson ha contribuito alla marcia trionfale dei suoi Los Angelels Lakers con 11 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Insomma, Lance va amato per ciò che è.

You may also like

Lascia un commento