Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers LaVar Ball: “Lakers gabbati, Pelicans perfetti per Lonzo” E LaMelo va in Australia

LaVar Ball: “Lakers gabbati, Pelicans perfetti per Lonzo” E LaMelo va in Australia

di Michele Gibin
Draft 2020 LaMelo Ball

E’ un fiume in piena LaVar Ball, che ospite di ESPN e First Take con Stephen A. Smith “conferma” di aver sperato – se non fatto pressioni – per un’uscita del figlio Lonzo da Los Angeles e dai Lakers, da una situazione tecnica tutt’altro ideale per l’ex UCLA.

New Orleans è una delle sistemazioni migliori (per Lonzo Ball, ndr), con lui da point-guard e con Holiday, con Ingram e Zion Williamson in ala e Julius (Randle, ndr) da centro il mio ragazzo guiderà una squadra velocissima… wow” LaVar Ball vede nella coppia Lonzo-Zion Williamson i due giocatori del futuro della lega… assieme:

Lonzo lo aiuterà tantissimo, lo farà crescere. Sono giovani, ad entrambi piace correre, Zo (Ball) lo servirà in velocità, in lob, in alley-oop (…) in più credo andranno d’accordissimo, due ragazzi così giovani si troveranno sicuramente“. Lonzo Ball, Brandon Ingram, Josh Hart ed il giocatore selezionato dai Los Angeles Lakers con la chiamata numero 4 al draft NBA 2019 saranno i volti nuovi, assieme a Williamson, del nuovo corso dei New Orleans Hornets.

Ball Senior non risparmia critiche feroci ai Lakers, “rei” di non aver mai creduto davvero – nell’opinione di LaVar – nel potenziale del figlio: “I Lakers crolleranno, tempo addietro dissi che avrebbero dovuto cambiare allenatore, e lo hanno fatto, ma nemmeno con una nuovo coach le cose sarebbero cambiate di molto perché nessuno (ai Lakers, ndr) ha mai creduto davvero in lui. Venivano da te e dicevano: ‘vogliamo vincere, crediamo in te’, ma non è mai stato così“.

E dirò di più” Prosegue LaVar “Li ho fregati. Volevo portare via Lonzo da Los Angeles, allora dissi: ‘Vogliamo rimanere qui, non vogliamo andare a New Orleans ma se proprio dovessimo scegliere vorrei Phoenix, ma (i Lakers, ndr) non vorranno mai rinunciare a lui, è il migliore’. E cosa hanno fatto loro? L’esatto contrario, ovvero ciò che volevo io. La funziona così“.

LaVar Ball porta il figlio La Melo in Australia

La carriera da padre e manager occulto di LaVar Ball non si limita come noto alla sola vita professionale del figlio primogenito Lonzo. Con una mossa a sorpresa, il 17enne LaMelo, terzo figlio maschio della nidiata di rampolli di casa Ball, si trasferirà per la prossima stagione in Australia, per giocare con la maglia dei Illawarra Hawks della National Basketball League.

La notizia è stata confermata da Marc Stein del NY Times.

Gli Hawks diventeranno pertanto la seconda squadra professionistica della giovane carriera di LaMelo Ball, dopo l’avventura in Lituania dell stagione scorsa assieme al fratello maggiore LiAngelo. Particolari le condizioni contrattuali di Ball, che firmerà un contratto “Next Star”, ovvero un accordo siglato tra il giocatore e la lega australiana, che provvede dunque ad assegnare alle squadre i giovani talenti.

In seguito all’incidente diplomatico “Cina vs la famiglia Ball” occorso nel 2017 dopo un episodio di taccheggio che coinvolse LiAngelo ad alcuni giovani compagni di squadra a UCLA durante una trasferta in Cina, LaVal Ball aveva deciso di gestire in maniera autonoma l’avvicinamento dei ragazzi al professionismo NBA, portandoli con se in europa, e successivamente fondando a Los Angeles la Junior Basketball Association, nelle intenzioni di papà Ball “un’alternativa al college basket per giovani talenti”.

You may also like

Lascia un commento