fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Magic, Mo Bamba ha un fisico tutto nuovo: “8 Kg di muscoli in più”

Magic, Mo Bamba ha un fisico tutto nuovo: “8 Kg di muscoli in più”

di Michele Gibin

La pausa forzata ha fatto un gran bene a Mo Bamba, giovane e talentuoso lungo degli Orlando Magic che si è presentato al campus del Walt Disney World resort con un fisico tutto nuovo, più muscoloso e definito.

Alla sua seconda stagione NBA, Bamba aveva mostrato sprazzi del suo grande potenziale ma anche i limiti di un fisico forse troppo leggero per il ruolo (le guide ufficiali parlano di “appena” 105 kg per 213 cm di altezza), cui il prodotto di Texas ha aggiunto – parole sue – “tra i 10 e gli 8 chili“.

La mia mentalità in ogni singolo giorno durante la pausa è stata migliorare di poco tutti i giorni“, spiega Mo Bamba dopo l’allenamento di domenica dei Magic “E ci sono voluti tutti quei giorni per arrivare dove sono oggi. Ho cambiato dieta, ho lavorato duro e ho fatto affidamento allo staff dei Magic che hanno messo a punto un piano per me“.

Magic, Jonathan Isaac potrebbe recuperare?

In 60 partite di stagione regolare finora disputate, Mo Bamba ha viaggiato a 5.5 punti e 5 rimbalzi di media in poco più di 14 minuti, alle spalle dell’All-Star Nikola Vucevic e mostrando progressi soprattutto al tiro (35.6% al tiro da tre punti), con 1.4 stoppate di media.

Mi sento mobile come sempre, ma anche qui ci è voluto tempo. Mettere su così tanti chili di muscoli non è uno scherzo, li senti sulle articolazioni. Ma mi sono convinto che dovevo abituarmi a correre e saltare come sempre anche con la massa muscolare in più, e ora mi sento a mio agio“.

Chi ha fatto il (breve) viaggio a Disney World per i Magic è anche Jonathan Isaac, infortunato al ginocchio a dicembre ma in recupero. Isaac ha ripreso ad allenarsi anche con i compagni, i Magic non lo rischieranno alla partenza della stagione ma coach Steve Clifford non ha escluso un suo ritorno a stagione in corso. I Magic dovranno solo fare attenzione a non suicidarsi nelle otto partite di regular season previste per conservare il loro posto ai playoffs e superare i decimati Brooklyn Nets.

I Magic attendono l’arrivo di Markelle Fultz che è rimasto a Orlando per motivi personali ma che dovrebbe raggiungere la squadra nei prossimi giorni. Assente invece per infortunio l’ala Al-Farouq Aminu.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi