L’Amway Center, l’arena di casa degli Orlando Magic, diventerà un centro di raccolta e smistamento del materiale sanitario e per i farmaci impiegati per fronteggiare l’epidemia da coronavirus in Florida, ad annunciarlo il sindaco di Orlando Buddy Dyer e gli stessi Magic.
L’Amway Center, oggi chiuso al pubblico, così come la facility di allenamento dei Magic, l’AdventHealth Practice Facility, diventeranno dunque un presidio covid “per tutto il tempo necessario” a fronteggiare l’emergenza. I centri riforniranno e supporteranno oltre 50 ospedali su tutto il territorio dello stato della Florida ed in altri stati federali. “E’ un onore per noi collaborare con la città di Orlando, utilizzando l’Amway Center e cooperando con AdventHealth per andare incontro ai bisogni della nostra comunità“, cosi il CEO dei Magic Alex Martins in un comunicato.
I Magic, di proprietà della famiglia DeVos, hanno devoluto in beneficenza per lo sforzo contro l’epidemia da coronavirus già oltre 2 milioni di dollari, tra fondi di sostegno al personale delle arene momentaneamente disoccupati, e supporti alle strutture sanitarie. Allo stesso modo, pochi giorni fa i Sacramento Kings avevano annunciato che la vecchia Arco Arena, in disuso dal 2015, sarebbe diventata un ospedale specializzato nella cura dei pazienti covid-19 per tutta l’area del nord della California.
To all the healthcare workers, first responders and essential personnel working every day – Thank you for all that you do, we're all behind you during these uncertain times ? #NBATogether #LightItBlue pic.twitter.com/72nDXo3t6X
— Orlando Magic (@OrlandoMagic) April 10, 2020