Partnership tra la NBPA ed il brand di abbigliamento sportivo di Russell Westbrook per il design di t-shirt personalizzate con alcuni messaggi di progresso sociale, che i giocatori potranno indossare nei momenti informali a Orlando.
Sulle t-shirt appariranno alcuni slogan che non sono stati compresi nella lunga lista approvata da NBA e NBPA per le maglie a gioco, assieme ad altri più convenzionali e già in uso:
- Systemic Racism
- Police Reform
- I Can’t Breathe
- No Justice No Peace
- Break the Cycle
- Strange Fruit
- By Any Means
- Power to the People
- Equality
- Am I Next?
Un’idea che ha dei precedenti tra i giocatori NBA, che presero ad indossare maglie con slogan di protesta come “I Can’t Breathe” dopo la morte a seguito di un arresto a New York di Eric Garner, già nel 2014. Alcuni dei messaggi sopracitati (systemic racism; police reform; by any means; am I next? ed altri) non compaiono nella lista pre-approvata di slogan.
Il brand di sportswear di Russell Westbrook si chiama “Honor the Gift” ed è attivo dal 2016.
La star degli Houston Rockets è ancora atteso a Orlando, la scorsa settimana Westbrook aveva rivelato di essere risultato positivo al coronavirus, e dovrà essere dichiarato guarito e idoneo prima di poter raggiungere i suoi compagni di squadra. La mini preseason NBA inizierà il 22 luglio, il 30 luglio la prima palla a due ufficiale della ripresa della stagione NBA 2019\20.
Honor the Gift is extremely proud to collaborate with the NBPA to create a collection of shirts that allow us players to shed light on social injustice, and honor the victims and families of those who continue to inspire us. pic.twitter.com/drf2f7NocD
— Russell Westbrook (@russwest44) July 20, 2020
Sources: Message options for new NBPA/Russell Westbrook lifestyle shirts: Systemic Racism, Police Reform, I Can’t Breathe, No Justice No Peace, Break the Cycle, Strange Fruit, By Any Means, Power to the People, Equality, Am I Next? https://t.co/N5uXh7Ss9L
— Shams Charania (@ShamsCharania) July 19, 2020