fbpx
Home NBANBA TeamsMiami Heat Scommessa Butler-Adebayo, 500 dollari a tripla tra i due

Scommessa Butler-Adebayo, 500 dollari a tripla tra i due

di Giovanni Oriolo

L’agonismo di Jimmy Butler, guardia All-Star dei Miami Heat, è riconosciuto da tutti e il suo particolare modo di stimolare i compagni è spesso discutibile (chiedere a Towns e Wiggins per credere).

In Florida, però, Butler sembra aver trovato dei compagni funzionali per il suo gioco e disposti a supportare e sopportare il loro leader. Il primo a sperimentare i duri metodi dell’ex Bulls è Bam Adebayo. Il centro degli Heat sta disputando una stagione stellare, dominando sotto i canestri e con una doppia doppia di media a partita (14.3 punti e 10.4 rimbalzi). In due stagioni e mezza, Adebayo ha però tentato solo 28 tiri da tre punti con 4 canestri, e Jimmy Butler ha trovato un metodo (valido o no lo scopriremo) per abituarlo a prendersi questo tipo di tiri.

Scommessa Butler – Adebayo, ogni partita balleranno 500 dollari tra i due

Butler è convinto che Adebayo possa migliorare nel tiro da tre punti e sta cercando di cambiare la sua mentalità. A questo punto chiunque penserebbe che i due facciano sessioni extra di tiri dall’arco insieme, oppure che Jimmy provi a insegnare al giovane compagno una buona meccanica di tiro tramite video o con un allenatore specializzato. Questo sarebbe sensato se non parlassimo di un giocatore noto per aver preso a calci nel fondoschiena dei compagni che non a suo dire si impegnavano in allenamento.

Jimmy, infatti, ha “imposto” ad Adebayo una tassa di 500 dollari per ogni partita chiusa senza prendere neanche una tripla. Ovviamente, nel caso in cui il centro al terzo anno provi almeno un tiro dalla distanza, sarà Butler a dare la stessa cifra a Bam Adebayo.

La scelta numero 14 del draft 2017 vede tutto ciò come un gioco, una sfida, una scommessa, ed è pronto a “vincerla”. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al Miami Herald: “Si, abbiamo fatto una scommessa e io sto al gioco. Finché continueremo a vincere, non mi interessa niente, nemmeno se perderò soldi“.

Adebayo ha già perso 500 dollari, niente tripla contro gli Wizards

I primi 500 dollari li vince ex Bulls, visto che Adebayo ha chiuso con zero tiri da oltre il perimetro tentati venerdì sera contro gli Washington Wizards. Contro la franchigia di Washington, il lungo 22enne ha realizzato il suo career high da 24 punti, ma senza aver tentato neanche una tripla. C’è un momento chiave nel match di venerdì notte, in cui Adebayo era completamente solo nell’angolo, ma Butler non l’ha servito. Nel post partita la guardia degli Heat è tornato sulla scommessa e sul mancato passaggio dichiarando con il sorriso:

Si, ho visto Bam solo nell’angolo e non gli passato la palla di proposito. Ma sai, mica volevo perdere 500 dollari

Per vendicarsi di Butler, però, Adebayo rischia di dover aspettare qualche giorno, visto che proprio nel match contro gli Wizards ha preso un colpo all’inguine. Il giocatore risulta nella lista degli infortunati per la sfida contro i Bulls di domenica.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi