Adam Silver su NBA e Europa: "Dopo Londra Parigi, arena di Bercy pronta"
129380
post-template-default,single,single-post,postid-129380,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Adam Silver su NBA e Europa: “Dopo Londra, Parigi, la nuova arena di Bercy è pronta”

Adam Silver su NBA e Europa: “Dopo Londra, Parigi, la nuova arena di Bercy è pronta”

Dopo Londra, Parigi, il Commissioner NBA Adam Silver dedica alla capitale francese un passaggio della conferenza stampa che ha inaugurato l’edizione 2019 di NBA London Game.

Secondo Silver, Parigi potrebbe essere la futura sede dell’ormai fisso appuntamento stagionale della lega più bella del mondo con l’Europa. Dopo anni di assenza dalla Ville Lumiere, la NBA è pronta a ritornare a Parigi, alla rinnovata arena di Bercy, la AccorHotels Arena che ospita l’annuale torneo Master 1000 del circuito ATP di Parigi-Bercy.

Negli anni scorsi abbiamo giocato tante partite a Parigi. Ero presente quando Michael Jordan ed i Chicago Bulls giocarono a Parigi, e ricordo con piacere il grande entusiasmo che circondò allora squadra ed evento, la Francia continua ad essere un mercato importante per noi. Negli ultimi anni non ci è stato possibile giocare a Parigi per via dei lavori di ristrutturazione del palazzo dello sport. Non ho ancora avuto il piacere di visitare la nuova arena di Bercy, ma mi è stato riferito che si tratta di un impianto all’avanguardia. Sarà un vero piacere poter ritornare a Parigi in futuro

– Adam Silver su NBA e Europa –

 

La stagione NBA 2019\20 prevede un solo appuntamento europeo. Parigi potrebbe succedere a Londra, e nel frattempo la lega si prepara a sbarcare per la prima volta in India.

I Sacramento Kings del proprietario indo-americano Vivek Ranadivé e gli Indiana Pacers giocheranno due partite di pre-season a Mumbai, India, il prossimo 4 e 5 ottobre. Sempre ad ottobre (in rigoroso regime di pre-season) i Los Angeles Lakers di LeBron James ed i Brooklyn Nets voleranno in Cina, tra Shanghai e Shenzhen, per due partite. Utah Jazz, Orlando Magic e Chicago Bulls sono state invece le protagoniste di una tre giorni NBA a Città del Messico, lo scorso 13, 14 e 15 dicembre.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment