Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Suns, Chris Paul e Deandre Ayton out per gara 6 contro Denver

Suns, Chris Paul e Deandre Ayton out per gara 6 contro Denver

di Michele Gibin

Chris Paul non giocherà in gara 6 e Deandre Ayton è in dubbio per la sfida dentro-fuori contro i Denver Nuggets, con i Phoenix Suns in svantaggio per 2-3 nella serie.

Paul non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare all’inguine rimediato in gara 2 della serie, CP£ ha saltato le successive tre partite e cercato il rientro in corsa, ma non è ancora pronto per scendere in campo. Una nuova valutazione verrà fatta prima dell’eventuale gara 7.

Ad aggiungersi all’assenza di Chris Paul ci sono le condizioni di Deandre Ayton, il grande criticato della serie per le sue prestazioni deludenti contro un 2 volte MVP come Nikola Jokic. Ayton ha subito in gara 5 una contusione al costato ed è indicato come questionable, in forse per gara 6. Difficile pensare a un Deandre Ayton inattivo per la partita decisiva della stagione, ma non avere il proprio centro titolare a pieno regime per i Suns sarà un altro ostacolo contro dei Nuggets con il match point per la serie.

Suns, anche Ayton out per gara 6

I Suns hanno annunciato che anche Deandre Ayton salterà gara 6 a causa dell’infortunio al costato rimediato in gara 5. Ayton ha sperimentato nelle ore successive alla partita dolore diffuso al torace e anche alcune difficoltà respiratorie dovute al dolore intercostale.

Si giocherà a Phoenix, e nessuna delle due squadre ha ancora vinto in trasferta. In gara 5 Jokic ha siglato la sua decima tripla doppia in carriera ai playoffs e Devin Booker ha avuto la peggior partita della serie in attacco, con 8 su 19 dal campo per 28 punti.

Deandre Ayton sta viaggiando nella serie contro Denver a 10.8 punti di media con 8.2 rimbalzi e 1.6 palle perse in 29.6 minuti di media, e un disastroso -11.8 di plus\minus in 5 partite, gara 5 è stata la sua miglior partita nonostante l’infortunio, con 14 punti e 9 rimbalzi con 2 recuperi. Il suo duello personale contro Jokic è stato però completamente perso, a oggi, e in maniera ancora più netta viste le doti difensive del centro bahamense ex prima scelta assoluta al draft NBA, che in passao è stato un fattore decisivo anche in finale di conference e NBA Finals per Phoenix.

You may also like

Lascia un commento