Piccolo diverbio tra Russell Westbrook e un tifoso di Phoenix, durante l’intervallo di gara 1 tra Suns e Clippers. Partita persa poi dai padroni di casa, i Phoenix Suns, con il punteggio di 115-110.
Il confronto tra i due è avvenuto nell’area lounge del Club River Gira. Quest’area è stata ristrutturata a ridosso della stagione 2020/2021 e riutilizzata in periodo di pandemia, quando i tifosi non potevano entrare nel palazzetto. Normalmente, non è utilizzata per il rientro negli spogliatoi, ma è una vera e propria scorciatoia che usano non solo i giocatori della squadra ospite, ma anche i Suns stessi mentre rientrano negli spogliatoi.
Un addetto o qualche tifoso ha ripreso il diverbio, dove si sente Westbrook dire al fan “attento a come parli”. Il tifoso poi pare abbia rivolto al giocatore queste parole: “Prendila da uomo”. Naturalmente, anche i Phoenix Suns stessi sono venuti a conoscenza dell’accaduto dichiarando che “stiamo conducendo una revisione di quanto successo”.
La partita poi è andata avanti, con la vittoria forse inattesa dei Los Angeles Clippers in casa dei Phoenix Suns. Russell Westbrook, tuttavia, non è stato autore di una bella partita. Al termine della gara, infatti, il suo tabellino recita 9 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Ottimo, invece, Kawhi Leonard in formano playoffs, con 38 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
In casa Suns, invece, ventello per il trio Durant, Craig e Booker, con il primo che ha fatto segnare una doppia doppia da 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. La serie è appena iniziata, ma Phoenix è già costretta ad inseguire, con le sue tre stelle (Durant, Booker e Paul) che sono già pronte a dare battaglia per gara 2. Anche perché, forse per Chris Paul questa stagione rappresenta “the last dance” per vincere il suo primo titolo in NBA.