Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Suns-Clippers, Westbrook litiga con un tifoso all’intervallo di gara 1

Suns-Clippers, Westbrook litiga con un tifoso all’intervallo di gara 1

di Ercole Guidone

Piccolo diverbio tra Russell Westbrook e un tifoso di Phoenix, durante l’intervallo di gara 1 tra Suns e Clippers. Partita persa poi dai padroni di casa, i Phoenix Suns, con il punteggio di 115-110.

Il confronto tra i due è avvenuto nell’area lounge del Club River Gira. Quest’area è stata ristrutturata a ridosso della stagione 2020/2021 e riutilizzata in periodo di pandemia, quando i tifosi non potevano entrare nel palazzetto. Normalmente, non è utilizzata per il rientro negli spogliatoi, ma è una vera e propria scorciatoia che usano non solo i giocatori della squadra ospite, ma anche i Suns stessi mentre rientrano negli spogliatoi.

Un addetto o qualche tifoso ha ripreso il diverbio, dove si sente Westbrook dire al fan “attento a come parli”. Il tifoso poi pare abbia rivolto al giocatore queste parole: “Prendila da uomo”. Naturalmente, anche i Phoenix Suns stessi sono venuti a conoscenza dell’accaduto dichiarando che “stiamo conducendo una revisione di quanto successo”.

La partita poi è andata avanti, con la vittoria forse inattesa dei Los Angeles Clippers in casa dei Phoenix Suns. Russell Westbrook, tuttavia, non è stato autore di una bella partita. Al termine della gara, infatti, il suo tabellino recita 9 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Ottimo, invece, Kawhi Leonard in formano playoffs, con 38 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

In casa Suns, invece, ventello per il trio Durant, Craig e Booker, con il primo che ha fatto segnare una doppia doppia da 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. La serie è appena iniziata, ma Phoenix è già costretta ad inseguire, con le sue tre stelle (Durant, Booker e Paul) che sono già pronte a dare battaglia per gara 2. Anche perché, forse per Chris Paul questa stagione rappresenta “the last dance” per vincere il suo primo titolo in NBA.

You may also like

Lascia un commento