Home NBA, National Basketball AssociationNBA News I Toronto Raptors hanno completato il roster

I Toronto Raptors hanno completato il roster

di Alessio Marostica

L’inizio della stagione NBA è alle porte, con questa le franchigie stanno selezionando gli ultimi giocatori con i quali completare il loro roster per farsi trovare pronti ai nastri di partenza. Nel caso dei Toronto Raptors i giochi sono fatti: come riportato da Michael Grange di Sportsnet sarà Justin Champagnie il quindicesimo giocatore in squadra. Il giovane americano ha avuto la meglio su Josh Jackson, D.J. Wilson e Gabe Brown che sono stati tagliati.

Justin Champagnie, 21 anni, al college ha giocato due stagioni per i Pittsburgh Panthers. Nel gennaio 2021 ha anche messo a referto 31 punti e 14 rimbalzi contro Duke. I numeri di quella stagione e le prestazioni mostrate in campo gli hanno anche permesso di essere scelto all’interno del primo quintetto All-ACC di quell’anno.

Nel 2021, poi, si è anche reso eleggibile al Draft ma senza fortuna. Secondo le stime fatte dai vari media, Justin sarebbe stato chiamato tra la fine del primo giro e l’inizio del secondo. Così non avvenne. Nonostante questo, nell’agosto del 2021 firmò un contratto two-way con i Toronto Raptors. La squadra canadese lo girò subito ai Raptors 905, la loro franchigia di G League.

Per riuscire a guadagnarsi il posto in squadra anche per la stagione 2022/2023 l’ex Panthers ha fatto una buona impressione all’organizzazione di Toronto. In G League ha fatto registrare 21 punti, 8.6 rimbalzi e 1.6 assist in 14 partite (quasi 36 minuti di media). In NBA, invece, ha collezionato 36 presenze con una media di 2.3 punti e 2 rimbalzi in quasi 8 minuti di gioco.

Questi numeri gli hanno anche fatto guadagnare un contratto completamente garantito. L’accordo tra la giovane ala americana e la franchigia passa da essere parzialmente garantito per 325 mila dollari ad essere completamente garantito al minimo salariale (1,637,966 milioni di dollari).

You may also like

Lascia un commento