I Toronto Raptors stanno percorrendo ogni strada possibile per cercare di evitare il trasferimento negli USA nella prossima stagione NBA.
Ma con il confine tra Canada e Stati Uniti chiuso, sarebbe piuttosto complesso ospitare le proprie partite casalinghe nel grande e bianco nord. Infatti i Toronto Blue Jays , squadra della Major League di baseball, ha scelto come sede per le gare interne lo Shalen Field di Buffalo (NY).
Per i Toronto Raptors sono molte le sedi disponibili per ospitare le gare interne dei campioni NBA 2019; si è parlato molto di Louisville, di Kansas City (come consigliato da Patrick Mahomes) o di Newark.
Ultimamente però si è fatta viva anche l’ipotesi Bridgestone Arena di Nashville, capitale dello Stato del Tennessee. Alcuni dirigenti della franchigia canadese hanno visitato negli ultimi giorni il palazzetto, noto per ospitare già diverse partite collegiali.
Toronto Raptors, dove giocheranno la prossima stagione?
Nonostante i disperati tentativi di restare in Canada, Toronto dovrà dunque scegliere al più presto una destinazione all’interno degli USA per evitare problemi di spostamento tra le due nazioni.
La sede dovrà sicuramente essere non troppo distante dalle altre città dell’Atlantic Division, ovvero Milwaukee, Boston, Indiana e Miami. In pole position al momento c’è proprio Nashville, distanziata da New York solo di due ore di aereo. Ma tutte le altre opzioni restano ovviamente ancora apertissime.
Nulla per il momento è scontato, ma nei prossimi giorni sapremo sicuramente la decisione ufficiale. I Raptors vogliono confermare, e se possibile migliorare, l’ultima ottima stagione.