C’è ottimismo in casa Golden State per il ritorno di Stephen Curry, il numero 30 potrebbe rientrare in campo la settimana prossima in una delle tre trasferte consecutive dei Warriors.
Il 2 volte MVP non gioca dal 4 febbraio, quando subì un infortunio al ginocchio sinistro durante una partita contro i Dallas Mavericks a causa di uno scontro con McKinley Wright IV. Fin da subito si pensava che sarebbe stato fuori qualche settimana, sicuramente fino all’All-Star Game, e così è stato. Mercoledì scorso gli Warriors hanno rassicurato i tifosi dicendo che Steph stava “facendo buoni progressi” e che le sue condizioni sarebbero state rivalutate questa settimana.
Durante l’assenza del numero 30 i Dubs hanno collezionato 5 vittorie su 9 partite e si sono portati al quinto posto a Ovest. Servirà comunque l’aiuto di Curry agli Warriors per provare a scalare qualche posizione in più e questo aiuto potrebbe arrivare presto.
Secondo l’insider Adrian Wojnarowski di ESPN il 4 volte campione NBA tornerà durante la lunga trasferta degli Warriors di settimana prossima. Domenica affronteranno i Los Angeles Lakers, martedì gli Oklahoma City Thunder e mercoledì i Memphis Grizzlies. Curry tornerà in campo durante una di queste 3 partite.
Il figlio di Dell Curry è stato martoriato dagli infortuni per tutta la sua carriera. Ha avuto mille problemi alle caviglie e solo quest’anno ha subito due infortuni abbastanza scomodi: prima del ginocchio, Steph si era fatto male alla spalla sinistra a dicembre ed era stato costretto a saltare 11 partite. Di quelle 11 partite Golden State ne ha vinte 6.