Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, virale la foto di Zion Williamson sovrappeso, rimossa: “Troppi insulti”

NBA, virale la foto di Zion Williamson sovrappeso, rimossa: “Troppi insulti”

di Michele Gibin
Mercato free agency NBA 2022

Steve Helwick, il cronista sportivo che aveva postato su Twitter una foto di Zion Williamson prima della partita giocata a Houston domenica tra i Rockets e i New Orleans Pelicans, ha poi deciso di rimuoverla alcune ore più tardi.

La foto, che ha fatto nel frattempo il classico giro del web, immortalava Williamson mentre entrava nel tunnel degli spogliatoi prima della partita, con indosso una tuta da allenamento rossa dei Pelicans. Agli utenti su Twitter non è sfuggita l’evidente stazza di Williamson, che la lanciato la purtroppo consueta gara al commento più crudele circa il peso e la forma fisica del giocatore.

L’autore del tweet ha poi spiegato la decisione di rimuovere il post con la foto: “Troppi commenti cattivi, troppi tag, e lasciarlo lì non aiutava, stavi diventando parte del problema. Non potevo più sopportarlo. Alla fine, Zion Williamson ha solo 21 anni, gli auguro il meglio e che possa rientrare in fretta dal suo infortunio al piede. Ha una carriera brillante davanti“.

Zion Williamson non ha ancora giocato in questa stagione, dopo la frattura al piede destro subita in estate e annessa operazione. Zion avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi senza restrizioni in questa settimana, ma un problema al piede operato lo ha fermato di nuovo, i Pelicans sperano solo per alcuni giorni.

Il peso di Zion Williamson è stato sin dai tempi del college a Duke uno dei fattori su cui si sono fatte più analisi e anche ironie. L’ala dei Pels è indicata nelle guide come 6-6 (198 cm) per 129 chili di peso (284 libbre). Dopo la notizia del suo infortunio, alcuni report avevano parlato di un Williamson che avesse “sfondato” quota 300 libbre costringendo i Pelicans a intervenire anche sulla dieta del giocatore. Voci mai confermate, seppure le apparizioni pubbliche di Zion in questa stagione siano state poche, anche in panchina con i compagni in stagione.

In tre stagioni, Zion Williamson ha giocato sole 85 partite, dando ampia dimostrazione soprattutto lo scorso anno di tutto il suo potenziale offensivo chiudendo a 27 punti di media a partita.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento