fbpx
Home NBANBA News Zion Williamson visto dagli avversari, Lillard: “Immarcabile”

Zion Williamson visto dagli avversari, Lillard: “Immarcabile”

di Francesco Schinea

A suon di prestazioni convincenti, Zion Williamson sembrerebbe star ricambiando le grandi aspettative che hanno accompagnato il suo ingresso in NBA. La prima scelta assoluta dell’ultimo draft continua però inesorabilmente a far parlare di se, anche gli avversari.

Al termine del match della scorsa notte contro i Portland Trail Blazers, vinto dai Pelicans grazie ai 31 punti e 9 rimbalzi di Zion, gli uomini di coach Terry Stotts hanno espresso le proprie opinioni in merito al prodotto di Duke ai microfoni di Jamie Hudson.

Proprio Stotts ha analizzato l’eccellente prestazione del n°1: “È dinamico ed esplosivo. Ha un primo passo rapido, quindi con questa forza e rapidità è molto difficile da affrontare”.

Lillard e McCollum in coro: “Zion Williamson immarcabile nel pitturato”

A causa dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet fino a poche settimane fa, Williamson ha disputato solo 9 partite in stagione. Nonostante ciò, i 19.8 punti e 7.5 rimbalzi di media gli hanno consentito di attirare l’attenzione delle grandi star NBA, fra cui Damian Lillard.

“È molto forte, atletico e gioca soprattutto nel pitturato. Con quella forza e quell’atletismo è difficile per chi lo affronta non commettere fallo o dargli la posizione per una schiacciata facile. È semplicemente immarcabile”

Le parole di Lillard trovano piena conferma nell’altra star di casa Blazers, C.J. McCollum.

“Abbiamo cercato di difendere contro di lui con tutti e cinque i giocatori in campo, cercando di dargli qualche difficoltà. Penso che però abbia realizzato 30 punti solo tra sottomano e tiri liberi… Bisogna tenerlo lontano dal canestro e sperare che gli arbitri non fischino. Ha giocato poche partite, quindi bisogna ancora trovare un modo per fermarlo”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi