Nonostante i Pistons abbiano perso otto delle ultime nove gare giocate dopo la chiusura degli scambi, avvenuta il 19 febbraio scorso, il neo-playmaker della franchigia guidata da Stan Van Gundy, Reggie Jackson, si dice ottimista per quanto riguarda il futuro della franchigia di Detroit. Jackson è arrivato nel Michigan dai Thunder, nell’ambito di una trade
a tre squadre tra Pistons, Thunder e Jazz.
Secondo quanto riporta Alex Kennedy di Basketball Insiders, Jackson è felice di avere tanti giovani talentuosi attorno a lui, ed è inoltre un fan del coach e General Manager dei Pistons Stan Van Gundy: “Giocare per Stan è un grosso cambiamento” – ha detto la PG ex Thunder in un’intervista rilasciata per Pistons.com – “il coach ha una grande mentalità cestistica, che conosce molto bene il gioco e sa come approfittare delle varie situazioni che possono crearsi. Stan sa come coinvolgere tutti noi, e parliamo costantemente di ciò che vediamo sul campo. Credo che lui possa aiutare il mio gioco ad espandersi sempre di più e possa aiutarmi a diventare una delle migliori point guard di sempre.”
Parole al miele dunque quelle spese da Reggie Jackson per coach Van Gundy, con la speranza di poter strappare un rinnovo contrattuale a fine anno, dato che la point guard in forza ai Pistons sarà free agent durante l’offseason che sta per arrivare, e viste le cifre parecchio abbordabili, Van Gundy potrebbe realmente prendere in considerazione l’ipotesi di rinnovare il contratto di Jackson.
Per NBA Passion,
Gabriel Greotti (@GabrielGreotti on Twitter)



