Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 6! Prime gare 3 con Clippers-Warriors
137012
post-template-default,single,single-post,postid-137012,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 6! Prime gare 3 con Clippers-Warriors

Beverley-Clippers-kevin durant-beverley

Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 6! Prime gare 3 con Clippers-Warriors

Pronostici NBA 18-19: Clippers-Warriors è il match conclusivo del giovedì Nba che presenta 3 serie sull’1-1 e il primo match su campo invertito. Con il fattore campo che cambia possono mutare tantissime cose all’interno delle serie, che possono pertanto riservare clamorosd sorprese.

Nella notte Kyrie Irving ha guidato i Celtics alla nuova vittoria sui Pacers: dopo un inizio difficoltoso, il numero 11 si è preso l’attacco sulle spalle e ha portato le serie sul 2-0 per i suoi. Continua senza problemi la sfida a distanza tra papabili Mvp: Giannis Antetokounmpo non ha ancora acceso tutte le marce ma basta e avanza con i Pistons, mentre James Harden ha firmato la tripla doppia nel secondo successo dei Rockets su Utah.

Pronostici NBA 18-19: nella notte di Clippers-Warriors , gara 3 tra 76ers e Nets.

Brooklyn Nets (1) vs Philadelphia 76ers (1). Arriva al Barcklay’s Center la serie sul punteggio di parità, dopo una gara 2 dominata da Philadelphia. I Nets non sono riusciti ad imbrigliare il gioco tutto campo di Ben Simmons, che ha fornito una prestazione decisamente superiore a quella del primo atto di serie. L’attacco ha girato comunque abbastanza bene per i bianconeri, che hanno subito tantissimo la fisicità degli avversari. Ora, sul parquet di casa, vedremo se l’approccio anche mentale cambierà per coach Atkinson, che sta comunque portando i suoi ad un livello difficilmente pronosticabile ad inizio anno. Attendiamoci un Russell decisamente attivo. Con l’australiano in partita, tutto il sistema 76ers corre. Tutta la squadra a referto e nessun giocatore oltre i 30 minuti in campo in gara 2, il che aiuta soprattutto i titolari. Polemiche sul gesto di Joel Embiid (gomitata a Allen) e per il suo modo come sempre canzonatorio di affrontare le questioni. Se reggono mentalmente, non ci dovrebbero essere problemi per gli uomini di Brown, ma non è assolutamente scontato.

Quote

  • Money Line: 76ers (quota 1.68)
  • Handicap:  76ers -3.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 227.5

Suggerimento

  • Over 221.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: prima di Clippers-Warriors, all’Alamo Spurs-Nuggets

Nuggets-Spurs streaming

San Antonio Spurs (1) vs Denver Nuggets (1). Serie apertissima quella tra queste 2 franchigie. Gli Spurs dopo aver vinto gara 1 hanno dominato per 2 quarti e mezzo anche gara 2, soccombendo poi nel finale. Il bicchiere mezzo pieno dice che aver già ribaltato il fattore campo è un enorme passo in avanti, ma il rammarico rimane. Popovich ha avuto pochissimo dalla panchina, con i soli Lamarcus Aldridge DeMar Derozan a pungere in attacco. Si è visto finora molto gioco in post per la squadra texana e pochi giochi chiamati per i piccoli, con la conseguenza che il tiro da 3 latita. Vedremo se il coach deciderà di fare variazioni sul tema tattico proprio in questa prima gara texana. Jamal Murray  ha ridato vita ad un team che sembrava in ginocchio e che probabilmente era sul punto di prendere un ko tecnico. Il giocatore ha messo i canestri nel momento chiave, ribaltanto gara 2 e anche l’inerzia che era ormai perduta. Nikola Jokic ha preso più responsabilità in attacco e la differenza si è vista. Obiettivo vincerne almeno una delle prossime 2 per riportare in Colorado la serie sulla carreggiata giusta.

Quote

  • Money Line: Spurs (quota 1.60)
  • Handicap:  Spurs -4.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 210.5

Suggerimento

  • Under 217.5 (1.44)

Pronostici NBA 18-19: Clippers-Warriors

Los Angeles Clippers (1) vs Golden State Warriors (1). La seconda partita della serie è già entrata nella leggenda di questo sport. Warriors avanti di 31 lunghezze e in totale controllo del match, finché Lou Williams Montrezl Harrell non hanno ribaltato il tutto con un finale di match strepitoso. Come succede in questi casi, bene chi rimonta ma anche molto male chi viene rimontato. I californiani non sembrano intenzionati a mollare mai un centimetro, mostrando una resilienza davvero ammirevole. La fotografia della squadra è sempre Pat Beverley, che entra sottopelle agli avversari, togliendo ossigeno e provocando palle perse a ripetizione. Doc Rivers lo ha detto: non ci arrendiamo mai e, per quanto siano sfavoriti, dobbiamo credergli. I Warriors sono stati perfetti per 30 minuti e osceni negli ultimi 18. Una squadra con questo talento e questo chilometraggio di esperienza non può permettersi una debacle simile, soprattutto ai Playoff. Purtroppo per Steve Kerr c’è da registrare l’infortunio di Cousins che starà fuori probabilmente per tutti i Playoff.  Il coach ha riconosciuto i meriti degli avversari ma non si può pensare di regalare le partite in questo modo. Maluccio fin qui Kevin Durant che sta subendo la difesa asfissiante dei Clippers e anche Kaly Thompson, che sta sparando un pò a salve. Rimangono ovviamente i super favoriti, ma devono cambiare marcia (e lo sanno fare molto bene).

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.23)
  • Handicap:  Warriors -8.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 236.5

Suggerimento

  • Under 242.5 (1.50)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment