Pronostici NBA 18-19: Lakers-Clippers, il derby di Los Angeles
132956
post-template-default,single,single-post,postid-132956,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Clippers, il derby di Los Angeles

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Clippers, il derby di Los Angeles

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Clippers è il big match del lunedì Nba. Giallo-viola con le spalle al muro dopo una stagione altamente deludente. I velieri, nonostante la squadra sia stata smembrata in sede di trade deadline, sono invece ampiamente in zona Playoff. Prima del match allo Staples Center, i San Antonio Spurs ospitano i Denver Nuggets, in quello che potrebbe essere un prequel dei Playoff.

Ennesima prova da leader di James Harden, che conduce Houston alla vittoria sui Celtics (42 punti alla fine per il numero 13). Torna alla vittoria Oklahoma City, ancora priva di George, grazie al finale da protagonista di Russell Westbrook (22 per lui alla sirena). Buon momento per i Pistons, che superano i Raptors privi di Leonard e vedono i Playoff a portata di mano.

Pronostici NBA 18-19: prima di Lakers-Clippers, Spurs vs Nuggets

San Antonio Spurs (35-29) vs Denver Nuggets (42-20). Gli speroni sono difficilissimi da inquadrare in questa stagione. Dopo il deludente road rodeo Trip (1 sola vittoria in 8 trasferte), sono arrivate 2 vittorie casalinghe con Pistons e soprattutto Thunder. L’aspetto più preoccupante è la fase difensiva (23esimo rating della Nba), non da squadra di Popovich. Quello che è certo è che i texani ci sono sempre e in una serie di Playoff, incontrarli al primo turno sarebbe complicato per chiunque. Denver in leggera flessione, anche se saldamente al secondo posto di Conference. Ormai al completo, la squadra di Malone sta cercando ulteriore equilibrio con l’innesto dalla panchina di Isaiah Thomas e il ritorno degli altri infortunati. Il team continua ad essere fenomenale in attacco (terzo della lega) e solido in difesa. Sicuramente la più bella sorpresa/conferma della stagione.

Quote

  • Money Line: Spurs (quota 1.85)
  • Handicap: Spurs -1,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 226.5

Suggerimento

  • Under 233.5 (1.50)

Pronostici NBA 18-19: Lakers-Clippers

Los Angeles Lakers (30-33) vs Los Angeles Clippers (36-29). Volenti o nolenti i Lakers faranno sempre parlare gli addetti ai lavori. La stagione fin qui è stata deludente su tutti gli aspetti, dal management al campo. Senza voler entrare nei dettagli e abbozzare di chi possano essere le colpe, rimaniamo ai fatti: i giallo-viola difficilmente faranno la post-season. Non sarebbe un dramma probabilmente, dato che le possibilità di arrivare in fondo sarebbero prossime allo 0, ma immaginare i Playoff senza LeBron James fa riflettere. Il numero 23 sta giocando sicuramente non la migliore stagione della vita e gli screzi con i compagni non fanno che peggiorare l’assunto. Il derby potrebbe davvero essere l’ultima spiaggia per un roster destinato a essere smembrato in estate.

I velieri hanno l’occasione della vita: battere i rivali cittadini per guadagnare ancora più terreno e infliggere la sconfitta della staffa. Diamo per una volta merito a coach Doc Rivers, che si è ritrovato di punto in bianco a metà febbraio senza alcuni giocatori fondamentali. Eppure i velieri continuano nella loro positiva stagione, in cui si stanno confermando alcuni giocatori come Montrezl Harrell e la solita leadership dal pino di Lou Williams. Aggiungiamoci anche una stagione senza particolari infortuni per il nostro Danilo Gallinari che finalmente può esprimersi con continuità. Al momento il vantaggio sui Lakers è di 5 match, occasione quindi da non perdere anche se in back to back.

Quote

  • Money Line: Lakers (quota 1.55)
  • Handicap: Lakers -4,5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 237.5

Suggerimento

  • Lakers (1.55)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Phoenix Suns vs Milwaukee Bucks: over 222.5 (1.47)
  • Sacramento Kings vs New York Knicks: under 238.5 (1.44)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment